Top Spin Messina, da giovedì a sabato in Russia la seconda fase di Champions League

Top Spin MessinaMatteo Mutti (foto di Vincenzo Nicita Mauro) della Top Spin Messina

Un’altra storica ed emozionante avventura da vivere per la Top Spin Messina Fontalba, pronta a disputare la seconda fase di Champions League. Entrata a far parte delle migliori 16 del tennistavolo europeo, nell’élite continentale, la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio è sbarcata in Russia dove giocherà per il gruppo B a Verkhnaya Pyshma, già sede del raggruppamento del primo turno che ha visto protagonisti a settembre Monteiro e compagni. Il livello adesso si alza ulteriormente e all’orizzonte ci sono tre sfide contro rivali forti e prestigiose.

Yaroslav Zhmudenko (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

La Top Spin Messina Fontalba affronterà nell’ordine giovedì 4 novembre, alle ore 10 (CET), i francesi del GV Hennebont TT e poi venerdì 5, ancora alle 10 (CET), gli austriaci del SolexConsult TTC Wiener Neustadt. Sabato 6, alle 15 (CET), il terzo ed ultimo appuntamento contro i padroni di casa del TTSC UMMC. Da regolamento le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi accederanno ai quarti, approdando alle fasi finali di Champions League, mentre terze e quarte scenderanno in Europe Cup. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming dalla European Table Tennis Union sul sito Ettu.tv.

Il tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi, potrà contare in Russia sul portoghese João Monteiro, sull’ucraino Yaroslav Zhmudenko e sugli azzurri Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. Proprio Mutti ha brillato nello scorso fine settimana vincendo il Top 12 “Sparkasse Cup”, che si è svolto al Centro Tennistavolo “Maso della Pieve” di Bolzano. Battuto 4-1 in finale Jordy Piccolin. Terzo posto, invece, per Marco Rech Daldosso, il quale si è espresso così in vista dei prossimi impegni in Champions League: <<In questa seconda fase affronteremo nel girone tre squadre davvero forti ma vogliamo riuscire a strappare in Russia un altro grande risultato. Sarà molto difficile, però essendo arrivati a questo punto ormai siamo in ballo e da parte nostra faremo tutto il possibile>>.

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il programma degli incontri del gruppo B di Champions League:
4/11 h 10 (CET) Top Spin Messina Fontalba-GV Hennebont TT
4/11 h 15 (CET) SolexConsult TTC Wiener Neustadt-TTSC UMMC
5/11 h 10 (CET) SolexConsult TTC Wiener Neustadt-Top Spin Messina Fontalba
5/11 h 15 (CET) TTSC UMMC-GV Hennebont TT
6/11 h 10 (CET) GV Hennebont TT-SolexConsult TTC Wiener Neustadt
6/11 h 15 (CET) TTSC UMMC-Top Spin Messina Fontalba