Il Mondo Giovane affronta alla “La Pira” la vice-capolista Acireale

Mg-Acicatena 4Impegno casalingo per la formazione del Mondo Giovane di serie D femminile. Dopo avere osservato il secondo turno di riposo previsto dal calendario, per le ragazze di mister Capillo è di nuovo tempo di concentrarsi sul campionato. L’avversario delle biancoazzurre nell’ultima giornata del girone di andata si chiama Polisportiva Acireale.

Un incontro ad alto livello di difficoltà attende capitan Catano e compagne: dopo la recente visita della capolista Golden Volley Acicatena, alla Palestra La Pira domenica (ore 19) è di scena la seconda forza del girone, nonché complesso che è stato allestito per il salto di categoria. Nelle dieci giornate fino ad ora disputate, la Polisportiva ha giocato otto partite (osservando entrambi i turni di riposo previsti nel girone di andata) raccogliendo sette vittorie e una sconfitta per un bottino complessivo di 19 punti. Tre le lunghezze che separano le acesi dalla battistrada Acicatena mentre sono nove i punti in più rispetto al Mondo Giovane.Mg-Acicatena 6

A differenza delle acesi, però il sodalizio biancoazzurro non coltiva ambizioni di promozione, ma punta al raggiungimento della salvezza con una certa dose di anticipo e nel complesso a un piazzamento di centro classifica. Obiettivi che, per quanto visto in questa prima metà della stagione, sono alla portata delle atlete di mister Capillo. Il bilancio attuale del Mondo Giovane è in perfetto equilibrio: su otto incontri disputati, ha collezionato quattro vittorie, di cui due piene e due maturate al tie break. Quattro invece le sconfitte subite nel corso del campionato ma in tre occasioni le biancoazzurre sono riuscite a strappare un set: segno di una squadra che profonde il massimo impegno in campo, che non demorde nelle difficoltà e lotta sempre su ogni pallone.

Il Mondo Giovane si presenta a questo incontro dopo due settimane di lavoro e con lo stato d’animo di chi, pur non sottovalutando il valore dell’avversario, vuole giocarsi le proprie carte fino in fondo per potere cogliere un risultato positivo. Un ruolo importante potrà svolgerlo il pubblico che ci si augura possa essere presente in maniera consistente sulle tribune della Palestra La Pira a sostenere le giocatrici nel corso di questa difficile sfida. Turno di riposo per la compagine del Mondo Giovane di serie D Maschile. I ragazzi dell’allenatore Saro Pappalardo torneranno in campo sabato 16 febbraio quando tra le mura di casa ospiteranno il Peloro Volley.

 

Commenta su Facebook

commenti