Il Messina Volley riconferma cinque giocatrici nel ruolo di banda

Le ragazze del Messina Volley

In vista del nuovo campionato di serie B2 il Messina Volley comunica la riconferma delle giovani atlete che compongono il settore delle bande a disposizione del coach Danilo Cacopardo. Faranno parte del roster le attaccanti laterali Francesca Cannizzaro, Stefania Criscuolo, Ylenia Fabiano, Martina Millo e Giulia Montalto.

Francesca Cannizzaro

Francesca Cannizzaro

Per loro, dopo la buona stagione precedente culminata con una felice salvezza, un’altra grande opportunità di aumentare il bagaglio d’esperienza personale e la maturità tecnico-tattica in uno dei più difficili gironi di Serie B2 Femminile delle ultime stagioni. Per Francesca Cannizzaro, classe 1997, da sempre al Messina Volley fin dai tempi del MiniVolley, si presenta ancora una doppia opportunità legata alla giovane età: poter disputare sia la B2 che la Serie D, sempre con la stessa maglia.

Stefania Criscuolo

Stefania Criscuolo

Per Stefania Criscuolo, classe 1994, si tratta della quarta stagione consecutiva nel Messina Volley, equamente divise tra B2 e Serie C: “Fare parte di un gruppo solido e compatto – afferma la Criscuolo – mi ha permesso di poter esprimere il mio contributo tecnico a favore della squadra in assoluta serenitàSono altrettanto consapevole che posso ancora migliorare per poter dare di più a questa squadra ed a questa società che, fin dai primi allenamenti, ha espresso tanta fiducia nei miei confronti.”

Ylenia Fabiano

Ylenia Fabiano

Sulla stessa lunghezza d’onda Ylenia Fabiano, classe 1994, anche lei giunta al Messina Volley quattro stagioni or sono ed anche lei con lo stesso percorso di Stefania Criscuolo: “Sostanzialmente, in termini pallavolistici, devo tutto a questa maglia – afferma Ylenia Fabiano -. Aver avuto la possibilità di indossarla mi ha dato l’opportunità di formarmi come atleta di una vera squadra, con delle compagne meravigliose, un tecnico preparato ed una società che ti è sempre vicina senza farti mancare nulla”.

Martina Millo

Martina Millo

Seconda stagione per Martina Millo, classe 1991, giunta nel team giallo-blu dopo due stagioni in Serie C: “ E’ sicuramente una gran bella esperienza quella che sto vivendo nel Messina Volley – dichiara la Millo- Sto imparando moltissimo in questa squadra. Inoltre, sto avendo anche l’opportunità, insieme alle mie compagne, di confrontarmi con le altre formazioni in categorie nazionali.”

Giulia Montalto

Giulia Montalto

Per Giulia Montalto, classe 1994, da sempre al Messina Volley, si tratta della terza stagione in B2, infatti esordì a 16 anni nella stagione 2010-11. Inoltre, con la maglia messinese ha vinto i titoli provinciali Under 14, 16 e 18: “Ritengo non sia facile con poche parole esprimere il seguente concetto: il Messina Volley si vive, oltre a giocarci. Dopo tutti gli anni passati nel settore giovanile, cerco di mettere a frutto tutta la preparazione avuta per poterla rendere disponibile alla squadra, consapevole che ancora ho tanto da imparare!”.

Nel frattempo l’intero organico, agli ordini di coach Cacopardo, suda parecchio in palestra, non solo per le alte temperature climatiche, in vista della prima giornata di campionato, che vedrà le atlete peloritane impegnate a metà ottobre, in quel di Castellana Grotte, in provincia di Bari.

Commenta su Facebook

commenti