Il Messina: “Teloni protettivi per preservare il manto erboso dello stadio”

stadio Franco ScoglioIl campo visto dal settore ospiti (foto Paolo Furrer)

Nuova nota stampa del club, al lavoro per limitare i possibili disagi nella stagione invernale e garantire un utilizzo più frequente dello stadio Franco Scoglio, come auspicato dal tecnico Giacomo Modica. “L’Acr Messina, alla luce delle problematiche emerse, d’intesa con le Istituzioni si è attivata per trovare le più opportune soluzioni”.

stadio Franco Scoglio

L’obiettivo è scongiurare di rivedere il terreno in condizioni non ottimali (foto Paolo Furrer)

Le criticità sono note: “Il terreno di gioco del San Filippo, sotto stretta osservazione da parte della LegaPro per le criticità della passata stagione, notoriamente presenta delle problematiche che ne consigliano un uso parsimonioso, al fine di evitare che la squadra di calcio possa essere costretta a giocare alcune partite di campionato in campo neutro. Ipotesi che va assolutamente scongiurata. Su questo argomento c’è unanime condivisione da parte di tutti”.

Annunciati quindi provvedimenti urgenti, in linea con quanto auspicato dallo staff tecnico giallorosso: “Pertanto, grazie al supporto dei vertici di Palazzo Zanca, si sta provvedendo, fra l’altro, al reperimento dei teloni per proteggere il manto erboso in vista della stagione delle piogge. Ma gli interventi, già programmati per il manto erboso, non si limiteranno solo a questo. Di sicuro c’è massima attenzione e siamo certi che si troveranno le idonee soluzioni”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in una scuola secondaria a Piacenza.