Il Messina si impone 3-1 nel test di Modica. In gol Balde, Catania e Zuppel

Acr MessinaIl Messina prima dell'ingresso in campo a Modica

Quarto test estivo per il Messina, che dopo il pareggio con l’Unipomezia e le agevoli affermazioni con Messana e Città di Taormina era di scena a Modica, contro l’ambiziosa formazione ragusana che militerà nel torneo di Eccellenza. A disposizione di Gaetano Auteri l’intera rosa, con le eccezioni dell’esterno Tiago Gonçalves e del centrocampista Lorenzo Simonetti, che sembrano ormai prossimi alla partenza. Il portoghese in particolare potrebbe ritrovare Carillo e Marginean a Novara, nel girone A di Lega Pro.

Auteri e Cinelli

Auteri e Cinelli a colloquio con Fofana e compagni

Per il Messina, sceso in campo con quattro under nell’undici titolare e il consueto 3-4-3, due reti nel primo tempo. A sbloccare il match a metà primo tempo il solito Ibou Balde, già a segno negli ultimi due allenamenti congiunti, e Lorenzo Catania.

Nella ripresa una marcatura per parte, con i ragusani a segno dal dischetto con Palumbo e il timbro nel finale dello spezzino Diego Zuppel, a margine del tradizionale valzer di cambi che da sempre caratterizza le amichevoli estive. Con la Coppa Italia e il campionato posticipati è slittato di due settimane l’esordio ufficiale del Messina, fissato adesso per domenica 4 settembre.

Celic

Celic in azione nella ripresa

In attesa della pronuncia da parte del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dal Teramo non si conoscono ancora il calendario di Lega Pro e quindi il primo avversario, né la data di recupero della Coppa. Nel corso della prossima settimana, dopo due giorni di riposo concessi a cavallo con il Ferragosto, il Messina sosterrà almeno un altro allenamento congiunto, probabilmente contro una formazione della provincia che milita in Eccellenza. Ad ospitarlo potrebbe essere nuovamente il terreno di Santa Lucia del Mela. Sono attese ulteriori novità di mercato, principalmente tra gli over.

Messina primo tempo (3-4-3): Lewandowski; Berto, Trasciani, Filì; Konate, Fofana, Fiorani, Versienti; Balde, Catania, Grillo. Impiegati a gara in corso: Fusco, Nicosia, Fazzi, Angileri, D’Amore, Zuppel, Napoletano, Piazza, Curiale, Marino, Matese, Celic. Allenatore: Gaetano Auteri.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma