18.2 C
Messina

Il Messina si è allenato in Calabria. Con il Catania rientrerà Krapikas

Il Messina ha svolto una sessione di lavoro mattutina a Montalto Uffugo, il centro della provincia di Cosenza che ospita ormai regolarmente i peloritani prima dei loro impegni esterni. Dopo il match serale a Cava dei Tirreni, l’Acr ha spezzettato il viaggio, fermandosi in Calabria prima del rientro in città. Dove venerdì riprenderà la preparazione del derby casalingo con il Catania.

Acr Messina
Il Messina in allenamento in Calabria

Chiaramente assenti l’esterno sinistro Gabriele Ingrosso e l’attaccante Marco Chiarella, ex della sfida, da tempo ai box e probabilmente destinati ad un nuovo forfait. La squadra è stata tenuta a rapporto dal mister Simone Banchieri. Lo staff tecnico e i medici sperano di recuperare l’esterno destro Bright Gyamfi, costretto a lasciare il campo contro la Cavese dopo pochi minuti, e il centrocampista Marcel Buchel, schierato soltanto nel finale in quanto non al top.

Tornerà a disposizione il portiere lituano Titas Krapikas mentre non saranno disponibili gli squalificati Marco Crimi e Daniel Dumbravanu. Una beffa per il centrocampista messinese, costretto a saltare la sfida più attesa, mentre il difensore moldavo deve ancora scontare due dei tre turni di stop comminati dopo il rosso nel match con l’Avellino. Fondamentale recuperare energie: sarà il terzo match in otto giorni mentre il Catania ha riposato per l’esclusione della Turris.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO