Il Messina Rugby inizia la stagione con un derby, sul campo del Cus Catania

Messina RugbyIl Messina Rugby pronto a tornare in campo

È pronto a scendere in campo il Messina Rugby, che inizia le proprie fatiche nel nuovo torneo di serie B sul campo del Cus Catania. Subito spazio al primo derby stagionale quindi, in programma domenica 9 ottobre alle ore 15:30, presso il Centro sportivo del Cus, nella Cittadella Universitaria della città etnea. L’ultimo impegno ufficiale, tra le due squadre, risale al giugno scorso, quando però si giocò a Sperone e gli etnei si imposero per 29-17.

Messina Rugby

Messina Rugby e Cus Catania in mischia

La formazione peloritana è affidata alle cure dei tecnici Nicola Alibrandi e Alessandro Miduri e cercherà di ben figurare in un girone che vede la novità rappresentata da Arechi Salerno e L’Aquila Rugby oltre a Frascati, Paganica e proprio Cus Catania, tutte compagini che puntano a confermare quanto di buono già espresso.

Inoltre con il ripescaggio del Villa Pamphili Rugby Roma in serie A, il posto rimasto vacante in serie B è andato all’Unione Rugby Capitolina, che schiererà una formazione cadetta. Durante il precampionato le amichevoli contro Palermo e Cus Catania hanno fornito alcune indicazioni ad una squadra con un organico profondamente rinnovato ma adesso l’attesa è tutta per il campionato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia