Il Messina riprende la preparazione. Opportunità in vista per Salvo e Giunta

PlesciaVincenzo Plescia in azione a Catania (foto Paolo Furrer)

Seduta di scarico al “Franco Scoglio” per il Messina, dopo la trasferta di Catania. A San Filippo si sono allenati tutti i calciatori a disposizione di mister Giacomo Modica, che attende ulteriori progressi dal termine sinistro Pasqualino Ortisi, rimasto a riposo nelle ultime due gare di campionato dopo l’infortunio di Castellammare di Stabia. Mercoledì è prevista una doppia razione di lavoro sul sintetico de L’Ambiente Stadium di Bisconte.

Damiano Lia

Damiano Lia costretto ad un turno di stop (foto Paolo Furrer)

Contro il Potenza, in una gara chiave per ottenere la salvezza matematica, non saranno a disposizione gli squalificati Damiano Lia e Giulio Frisenna. Opportunità in vista per due dei messinesi in gruppo.

In pole sulla corsia destra Giuseppe Salvo mentre a centrocampo chances concrete per Francesco Giunta e Marco Civilleri, già subentrati al “Massimino”. Scomparso dai radar invece nel corso del girone di ritorno Marco Firenze, che si giocherà in settimana la possibilità di ottenere finalmente un po’ di minutaggio. I peloritani vedono ormai distanti i playoff (quattro le lunghezze da recuperare a due giornate dal termine), confortante il +4 sui playout, con l’incrocio fra Turris e Monterosi che sarà peraltro decisivo per capire se dopo il Brindisi vi sarà una seconda retrocessione diretta.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza