Il Messina lavora agli ultimi innesti per l’attacco. Il ds Argurio è a Milano

Cittadella SportivaLa squadra a colloquio con mister Sullo e il ds Argurio

Le ufficializzazioni degli innesti del terzino destro Genny Rondinella, ex Pistoiese, e dell’attaccante Lorenzo Catania, ex La Spezia e Accademia Pavese, già in riva allo Stretto dallo scorso 26 agosto, portano a ventidue gli elementi sotto contratto. Nel conteggio inseriamo anche la punta franco-serba David Manuel Milinkovic, che attende il transfer dalla Mls americana dopo l’esperienza in Canada a Vancouver.

Lorenzo Catania

Lorenzo Catania in azione con l’Accademia Pavese

Il direttore sportivo Christian Argurio ha raggiunto Milano per il rush finale delle trattative e in queste ore ha già abbozzato alcune possibili operazioni, da concludere prima del gong fissato per il 31 agosto. Si lavora per uno o due innesti di esperienza, una prima punta ed eventualmente un ulteriore esterno d’attacco.

La presenza in rosa di Nicholas Fantoni e Tommaso Busatto, 2002 arrivati in prestito dal Vicenza con addestramento tecnico, lascia comunque ampi margini di manovra. I due giovani non rientrano infatti nel computo dei 24 elementi da inserire nella lista “bloccata” alla conclusione del mercato.

In questo modo, nel malaugurato caso in cui si dovessero verificare a stagione in corso gravi infortuni (nei mesi scorsi è toccato, ad esempio, a Simone Addessi, subito rimpiazzato dagli innesti di Evangelista Cunzi e Fabio Oggiano), il club potrà integrarla sfruttando gli “slot” liberi e pescando eventualmente tra gli svincolati.

Acr Messina

Morelli e compagni sconsolati a fine gara (foto Salvatore Varo)

Il gruppo, intanto, ha ripreso la preparazione in vista dell’attesa sfida al Palermo. Il croato Maks Celic e il capitano Luigi Carillo, usciti prima dal campo nella sfida con la Paganese, hanno riportato un piccolo risentimento muscolare. Un problema alla caviglia invece per Raffaele Russo, le cui condizioni non sembrano comunque allarmare lo staff medico.

La società ha comunicato infine che l’allenatore della formazione Under 15 sarà Carmelo La Spada. Nell’ambito della collaborazione con la Fair Play, l’attività sarà coordinata da Domenico Chiofalo, mentre il tecnico della formazione Allievi sarà Giuseppe Cosimini. La squadra Primavera 4 sarà infine allenata da Ezio Raciti, munito di regolare e obbligatorio patentino di Uefa A.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma