Il Messina fa 1-1 in Toscana. Non basta la rete di Chiaria

Nella prima trasferta del torneo di Seconda Divisione il Messina non va oltre il pari (1-1) contro il Tuttocuoio. Al “Libero Masini” di Santa Croce sull’Arno giallorossi in campo con Lagomarsini tra i pali, Caiazzo, Ignoffo, Silvestri e Bolzan a comporre la linea difensiva, Simonetti a far coppia in mezzo al campo con Bucolo, Parachì, Guadalupi e Guerriera a supporto dell’unica punta Chiaria. Panchina per Ferreira e Quintoni, rientrati dopo la squalifica. 
L’avvio è dei padroni di casa che collezionano calci d’angolo e si rendono pericolosi soprattutto con Ferretti. La reazione è affidata a Guadalupi, il cui tiro da fuori al 13′ si spegne però a lato. Il match si sblocca al 24′: azione sulla sinistra di Bolzan, Guadalupi tocca in mezzo e Chiaria, in spaccata, da pochi metri, insacca in fondo al sacco eludendo l’intervento dei difensori avversari. E’ lo stesso Chiaria, autore del primo gol in campionato dei giallorossi, ad andare vicino al raddoppio con una conclusione dal limite che si perde alta. I toscani provano a replicare con Ferretti, palla sopra la traversa. Nel finale di tempo, su corner di Bolzan, Silvestri sfiora di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Si va al riposo sullo 0-1 in favore della squadra di Catalano. Al 2′ della ripresa primo cambio: dentro Corona per Chiaria, che aveva accusato un problema fisico già dopo il gol messo a segno. Sull’altro fronte Alvini inserisce invece Carroccio per Cacelli. Ed è proprio il neoentrato, all’11’, a siglare l’1-1 con una precisa botta al volo, approfittando di un pallone vagante dopo il contrasto tra Silvestri e Ferretti a centro area. 
Il Messina non ci sta e Catalano ricorre ad una doppia sostituzione: fuori Parachì e Guerriera, in campo Ferreira ed il neoacquisto Gherardi. Dopo il pari dei padroni di casa, però, i ritmi si abbassano e le occasioni da gol latitano. Velleitari i tentativi di Cherillo e Colombini per il Tuttocuoio. Non accade nulla neanche nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro. Al “Masini” finisce 1-1 ed il Messina, al secondo pareggio in altrettante gare, deve ancora rimandare l’appuntamento con il primo successo del campionato.

Il tabellino. TUTTOCUOIO-MESSINA 1-1
TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli (9′ st Carroccio), Balde, Colombini, Falivena, Giannattasio (35′ st Pane), Salzano, Ferretti, Cherillo, Di Giuseppe. All. Alvini
MESSINA: Lagomarsini, Caiazzo, Bolzan, Bucolo, Silvestri, Ignoffo, Parachì (15′ st Ferreira), Simonetti, Chiaria (2′ st Corona), Guadalupi, Guerriera (15′ st Gherardi). All. Catalano
Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno
Marcatori: 24′ pt Chiaria (M), 11′ st Carroccio (T)
Ammoniti: Salzano (T), Guadalupi (M)

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com