Fino al 28 maggio al terzo piano del Centro Commerciale Tremestieri sarà possibile visitare gratuitamente il Museo dello Sport allestito in occasione delle celebrazioni del 18° anniversario della struttura. Al suo interno un intero padiglione dedicato alle glorie del Messina Calcio, ricordi ed emozioni da rivivere attraverso le immagini, le maglie indossate e autografate dai calciatori che sono nel cuore di tutti i messinesi.
Una sezione è dedicata allo “Squalo dello Stretto”, il campione messinese del ciclismo Vincenzo Nibali e poi la maglia autografata di Pelè, gli scarpini di Cristiano Ronaldo e quelli di Usain Bolt, il berretto di Niky Lauda, le maglie di Gigi Riva, Maradona, Zidane e Zanetti, il casco e i guanti di Ayrton Senna, la maglia rosa di Pantani e tantissimi altri cimeli di tutti gli sport. Lo Sport Museum è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20. Previste anche attività dimostrative e un’area esterna attrezzata gratuita con piste di bike e motocross per i più piccoli.
Autori
Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in una scuola secondaria a Piacenza.