Il Messina Calcio e Nibali al Museo dello Sport fino al 28 maggio a Tremestieri

Centro Commerciale TremestieriLa sezione del Museo dello Sport dedicata al Messina Calcio

Fino al 28 maggio al terzo piano del Centro Commerciale Tremestieri sarà possibile visitare gratuitamente il Museo dello Sport allestito in occasione delle celebrazioni del 18° anniversario della struttura. Al suo interno un intero padiglione dedicato alle glorie del Messina Calcio, ricordi ed emozioni da rivivere attraverso le immagini, le maglie indossate e autografate dai calciatori che sono nel cuore di tutti i messinesi.

Centro Commerciale Tremestieri

Maurizio Licordari allo Sport Museum ha ricordato il padre Mino

Una sezione è dedicata allo “Squalo dello Stretto”, il campione messinese del ciclismo Vincenzo Nibali e poi la maglia autografata di Pelè, gli scarpini di Cristiano Ronaldo e quelli di Usain Bolt, il berretto di Niky Lauda, le maglie di Gigi Riva, Maradona, Zidane e Zanetti, il casco e i guanti di Ayrton Senna, la maglia rosa di Pantani e tantissimi altri cimeli di tutti gli sport. Lo Sport Museum è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20. Previste anche attività dimostrative e un’area esterna attrezzata gratuita con piste di bike e motocross per i più piccoli.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza