Il Messina al “Memorial Corrado Lazzara”: Salvemini e Barraco in evidenza

ACR MessinaUna fase del triangolare Corrado Lazzara

Sport e solidarietà a Rocca di Caprileone in occasione del II^ “Memorial Corrado Lazzara”, organizzato dall’Associazione “Corrado Lazzara – Donare è vita”, onlus che a lungo ha mostrato il suo marchio sulla maglia del Messina in questa stagione. Oltre all’ACR, sul terreno del “Nuovo Stadio Comunale”, sono scese in campo anche la formazione dell’Acquedolcese e la selezione “Amici di Corrado“.

ACR Messina

Una fase del triangolare Corrado Lazzara

Il triangolare ha visto gli uomini di Lello Di Napoli prevalere per 3-1 contro gli “Amici di Corrado” grazie alle reti di Salvemini, autore di una doppietta, e Longo. Tanti i giovani impiegati dall’allenatore peloritano. Questo lo schieramento: La Ferrara, Fiumara, Cuzzilla, Bossa, Fusca, Genny Russo, Longo, Lorefice, Salvemini, Barraco, Padulano. Curiosità: nella squadra opposta al Messina hanno trovato spazio anche Arturo di Napoli, fino a qualche mese fa – prima della squalifica – sulla panchina del Messina, e altri due ex calciatori, Marco Rizzo e Renzo Zingales, che ha chiuso la sua carriera nella Tiger Brolo.

Corrado Lazzara

Il triangolare è andato in scena sul sintetico di Rocca Caprileone

Nel secondo impegno il Messina ha invece superato per 4-1 l’Acquedolcese, formazione che milita in Promozione, con la doppietta di Barraco (elemento rimasto fuori dalla lista dei 24 dopo lo scorso mercato invernale) e i centri di Ascione e Lia. Anche questa volta Di Napoli ha optato per la linea “verde” e si è affidato al seguente undici: Rotella, Frabotta, Mosca, Grillo, Fiumara, Aleo, Scarbaci, D’Angelo, Ascione, Barraco, Lia. A precedere il triangolare un’esibizione dei “Piccoli Amici” e dei “Pulcini” della Scuola Calcio “Corrado Lazzara” allenati dalla signora Sonia Russo, moglie di Corrado Lazzara.

 

 

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro