Il Messana Tremonti centra la quarta vittoria: 3-0 al Pgs Luce Don Bosco

Le ragazze del Messana Tremonti festeggiano la vittoria contro il PGS Primeluci Don Bosco

Il Messana Tremonti centra la quarta vittoria nel campionato di Prima Divisione e raggiunge in testa alla classifica lo Sport & Freetime che, però ha disputato una partita in meno. Alla Palestra Juvara la squadra diretta in panchina da Norma Pilota si è imposta in tre set sul Pgs Luce Don Bosco.

Messana Tremonti all'attacco nel match contro la Pgs Luce

Messana Tremonti all’attacco nel match contro la Pgs Luce

Ottima la prestazione offerta dalle arancioni che hanno fatto sfoggio di una condotta di gara regolare, andando in vantaggio nelle fasi iniziali dei set per poi prodursi negli strappi decisivi intorno alla metà delle tre frazioni. L’allenatore Norma Pilota deve rinunciare alla Mafodda ed è costretta ad effettuare qualche variante nello schieramento iniziale rispetto alle precedenti uscite, con lo spostamento al centro di Erika Burrascano e l’impiego ad opposto di Emma Majolino. In regia giostra con la solita precisione Rossella Cucinotta con Maria Cristina Gambadoro e Anna Ganci bande, al centro Maria Saitta e, come detto in precedenza, Burrascano. Caterina Alibrandi è il libero.

Messana Tremonti-Pgs Luce, una fase del match

Messana Tremonti-Pgs Luce, una fase del match

Il primo set mantiene una situazione di sostanziale equilibrio, le due squadre si mantengono vicine sino a metà frazione ma, quando il Messana Tremonti cambia passo, sfruttando un buon turno al servizio della Burrascano, si invola sul 20-15 per poi allargare la forbice sino al 25-16 che vale l’1 a 0 nel conto dei set. Nella frazione successiva le arancioni indirizzano il set a loro favore sin dalle battute iniziali (9-5) e con una progressione costante incrementano il margine fino al 25 a 17 conclusivo. Nel terzo la Pgs Luce profonde il massimo sforzo per allungare i tempi e si porta sul +4 (7-11): la svolta arriva sul turno al servizio della Ganci che vede il Messana Tremonti dare vita a una striscia di 11 punti a 1, capovolgendo l’inerzia della gara. Il finale non riserva sorprese a Cucinotta e compagne che mantengono il vantaggio costruito aggiudicandosi la posta in palio.

Tabellino:

Messana Tremonti-Pgs Luce 3-0

Set: 25-16; 25-17; 25-19)

Messana Tremonti: Cucinotta, Giordano, Majolino, Saitta, Gambadoro, Lentini, Burrascano, Ganci, Orlando, Romeo, Alibrandi (L). All. Pilota

Pgs Luce: Arena, Cavallaro, Tripodi, Currò, Barbera, Presti, Costantino, Galletta, Giamillaro, Bonasera, Cucè, Rosselli (L). All. Donato

Arbitro: Orazio Romeo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti