Gruppo Zenith ancora incompleto, a Gravina senza Cavalieri e Fathallah

basket schoolUna fase del match fra Gruppo Zenith e Gravina

Sarà un Gruppo Zenith Messina ancora incompleto quello che affronterà la delicatissima trasferta in programma domenica 7 gennaio sul campo del lanciatissimo Sport Club Gravina, valevole per la quattordicesima giornata del campionato si serie C Silver. I peloritani affrontano la prima trasferta del 2018 senza due dei giocatori più rappresentativi del proprio roster. Sull’ostico gommato di Gravina mancheranno infatti il play Haitem Fathallah infortunatosi nel quarto finale del match vinto contro la Fortitudo Agrigento, mercoledì scorso, e il capitano Claudio Cavalieri, che finirà così di scontare l’inibizione inflittagli dal giudice sportivo. Inibizione, ricordiamo, relativa ad una gara del campionato Under 14 e che ha danneggiato oltremodo il club del presidente Zanghì. Torna a disposizione di coach Romeo l’ala Ciccio Mazzù, mentre sarà ancora assente Calderazzo. Nonostante le assenze la Basket School Messina non parte battuta, i ragazzi sanno che dovranno moltiplicare le forze per cercare di uscire imbattuti dal comunale gravinese. La gara si prospetta difficile e completamente diversa da quella giocata all’andata, quando i peloritani furono protagonisti di una grande prestazione e si imposero con un netto 76-47.

basket

Il play Fathallah (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

La vittoria contro Agrigento ha restituito serenità al Gruppo Zenith, che ha agguantato a quota 14 il quinto posto, ma l’infortunio a Fathallah ha complicato i piani del tecnico dei peloritani. Non è un momento fortunato per la squadra allenata da Ciccio Romeo, che dovrà ancora una volta fare di necessità virtù contro un avversario in netta crescita, che attualmente occupa la terza posizione in classifica con 16 punti all’attivo ed è reduce dal brillante successo esterno sul campo del Cocuzza di San Filippo del Mela. Gli etnei, affidati ancora alle cure di coach Marchesano, fra le mura amiche sono sempre stati avversari difficili da affrontare e possono contare su una batteria di lunghi di tutto rispetto formata dal duo Santonocito (16.8 ppg) e Livera (10.7 ppg), mentre sugli esterni, Barbera (11.3 ppg), Giuliano La Mantia (11.2 ppg) e Spina 7.7 ppg) danno un sostanzioso apporto offensivo al team.

La palla a due per il match fra lo Sport Club Gravina e il Gruppo Zenith Messina è prevista per le ore 19 di domenica 7 gennaio, dirigeranno la sfida i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) ed Enrico Fustagni di Ragusa.

Commenta su Facebook

commenti