Pallavolo

Il Letojanni capolista ospita Catania e cerca di difendere il +3 su Lamezia

Dopo la brillante affermazione a Siracusa per 3 a 1, che ha consentito al Volley Letojanni di mantenere l’imbattibilità e la testa solitaria della classifica, gli atleti messinesi sono impegnati sabato, per l’ottavo turno del campionato nazionale di Serie B maschile girone M, in una gara interna contro il Volley Catania. La formazione etnea attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica con 6 punti, frutto di due vittorie e quattro sconfitte ma deve però recuperare una gara contro gli aretusei, che sarà disputata il 23 dicembre prossimo.

Il Volley Letojanni si carica prima del via (fonte Foto da altri campi)

Una squadra formata per lo più da giovani under 21 con qualche elemento di spessore come il centrale Speziale e l’attaccante di banda posto 4 Damiano Scarpello, che cercherà in campionato di valorizzare al massimo i giovani della rosa e ottenere sul campo una tranquilla salvezza. Per la squadra letojannese sarà una partita che se non venisse presa con la giusta considerazione potrebbe riservare qualche problema di troppo e, proprio per questo motivo, durante la settimana, Gianpietro Rigano e Claudio Mantarro hanno cercato di far capire agli atleti come bisognerà approcciare in maniera positiva sin da subito il match e non lasciare iniziativa agli intraprendenti giovani catanesi, poiché, qualora ciò avvenisse, si potrebbero creare durante l’incontro non poche difficoltà.

L’obiettivo dei letojannesi è quello di conquistare l’ottava vittoria consecutiva e rinsaldare il primato in classifica anche perché d’ora in avanti tutti i prossimi avversari scenderanno in campo con una marcia in più proprio per fermare l’imbattibilità della capolista. Lamezia d’altronde insegue a tre punti, avendo perso soltanto lo scontro diretto in Sicilia. Quindi bisognerà prestare la massima attenzione, non lasciare nulla al caso e giocare come se fosse una gara da dentro o fuori.

Gianpietro Rigano e Claudio Mantarro del Volley Letojanni

Per tutta la settimana lo staff tecnico ha provato diverse soluzioni e soprattutto preparato al meglio la gara “perché queste partite se non affrontate con la giusta determinazione potrebbero rivelarsi delle vere e proprie trappole – sottolinea il direttore sportivo Salvatore Soraci. È una tappa molto importante per il prosieguo del campionato per mantenere la testa della classifica e per il nostro percorso di crescita che bisognerà affrontare con la giusta determinazione anche perché gli avversari in un amichevole pre-campionato disputata a Catania ci hanno creato parecchie difficoltà perché è una squadra abbastanza forte a muro e che difende parecchio”.

Fischio di inizio fissato per le ore 18 nella palestra Letterio Barca. Come da normative federali la presenza di pubblico all’interno della struttura sportiva non potrà superare il 60% della capienza, con obbligo di green pass e mascherina. È inoltre possibile seguire la partita in diretta sulla pagina Facebook Savam Costruzioni Volley Letojanni a partire dalle 17.50. Arbitreranno le calabresi Morello e Vitola.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

5 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

6 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

7 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

8 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

9 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

10 ore ago