Pallavolo

Trasferta catanese per l’Amando Santa Teresa. Jimenez cerca punti e conferme

Dopo la comoda vittoria interna contro il Cutrofiano, la Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva si appresta ad affrontare, dopo quella di Messina, un’altra trasferta in terra sicula. Sabato 4 dicembre renderà infatti visita al fanalino di coda Hub Ambiente Teams Volley Catania, ancora a zero punti ma con una gara da recuperare. Un turno di campionato che sulla carta si preannuncia agevole, anche se occorrerà la massima concentrazione, come d’altronde impone la sconfitta di Palmi alla seconda giornata.

Alessandra Marino è tornata all’Amando Volley dopo l’esperienza del 2018

In caso di bottino di pieno si potrebbe scalare qualche posizione in classifica, considerato che le due squadre che immediatamente precedono le santateresine, ovvero Arzano e San Salvatore Telesino, sono rispettivamente impegnate in gare difficili contro Fiamma Torrese la prima e Melendugno la seconda. L’Amando ha fin qui all’attivo 13 punti, frutto di quattro successi e tre sconfitte (una al tie-break con Melendugno). Nove le lunghezze di margine sul Terrasini e la zona retrocessione, quattro quelle da recuperazione rispetto alla zona playoff, sette quelle di distacco dalla lanciatissima Messina capolista.

Al di là delle motivazioni di classifica sarà comunque una gara in cui mister Jimenez avrà modo di far ruotare le sue cercando soluzioni di gioco che potrebbero rivelarsi utili nella prosecuzione del torneo. Una compagine, quella etnea, che a parte le veterane Roberta Chiesa (ex Giarre e Isernia) e il libero Alessia Foti annovera nel suo roster ragazze tutte nate nel nuovo secolo. La gara si disputerà al Palazzetto dello Sport “PalAbramo” collocato in Piazza Spedini a Catania e prenderà il via alle ore 18. Arbitreranno i signori Diego Lonardo da Castelvetrano (TP) e Antonino Di Lorenzo da Palermo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

4 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

5 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

6 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

7 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

8 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

9 ore ago