Il Gruppo Schermistico Celi a Matera per la 1°prova di Qualificazione Zona Sud

La locandina relativa alla Prova in programma nel week-end a Matera
La locandina relativa alla Prova in programma nel week-end a Matera

La locandina relativa alla Prova in programma nel week-end a Matera

Il Gruppo Schermistisco Ariberto Celi di Messina sarà presente domenica a Matera alla prima prova di qualificazione della zona sud con i fiorettisti: Giovambattista Grillo, Giacomo Scattareggia, Giuseppe Spadaro, Ferdinando Valente e Chiara Spadaro.

Gli atleti messinesi, seguiti dalla Maestra Antonella Cutugno, incroceranno le loro lame nella città dei Sassi contro i migliori fiorettisti del Sud Italia, alla ricerca della qualificazione alla prova nazionale che si terrà a Ravenna nel mese di dicembre.

Nel frattempo, presso la Palestra Comunale di Ritiro, ha preso il via il primo corso gratuito per gli alunni della scuola San Francesco di Paola. Il corso, propedeutico per la conoscenza della scherma, è stato organizzato dallo staff del Gruppo Schermistico Ariberto Celi per cercare di promuovere lo sport olimpico per eccellenza ma soprattutto nella speranza di individuare e far crescere i campioni messinesi del futuro.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma