Il Futsal Peloro sfiora la terza vittoria in trasferta

Riscaldamento Futsal Peloro MessinaSecondo pareggio stagionale per il Futsal Peloro Messina, protagonista nella dodicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 di una prova maiuscola sull’ostico campo della Pro Gela. Il risultato conclusivo di 1-1 non rende, infatti, pieno merito ai giallorossi, che, nonostante le tante assenze, hanno creato numerose occasioni per andare a segno, colpito un palo e fallito un tiro libero.

Dopo un’azione pericolosa in avvio dei gelesi, il Futsal Peloro sblocca il punteggio all’11’ con una calibrata conclusione di Andrea Consolo. I padroni di casa ristabiliscono, però, la parità al 14’ con Marchese, che finalizza un millimetrico assist del capitano Caglià. Prima dell’intervallo, il portiere locale Smecca è miracoloso su una deviazione a colpo sicuro di Nicola Spuria. Nella ripresa, sono ancora i messinesi i più intraprendenti in attacco. Al 5’ Massimo Di Dio centra un clamoroso legno, mentre sull’altro fronte Giovanni Felis intercetta un’insidiosa battuta di Barresi. Il finale di partita è tutto di marca peloritana; tre volte Smecca nega, infatti, con degli strepitosi interventi il gol della vittoria a Smedile e compagni, compreso un libero calciato da Consolo. In pieno recupero, è, infine, Giovanni Imbesi a svirgolare, da pochi passi, il pallone dei tre punti. “Abbiamo giocato a Gela la nostra migliore partita – commenta, così, il match l’allenatore Corrado Randazzoper personalità e continuità di gioco, creando tanto e rischiando poco. Ci è mancata soltanto la necessaria freddezza sotto porta”.

Gaetano Smedile

Il laterale Gaetano Smedile

Non sono bastate, invece, all’Under 21 la grinta ed una discreta prestazione collettiva dal punto vista tecnico per fermare la “corazzata” Acireale, che si è imposta, al “PalaMili”, per 0-3 nell’ottavo turno del torneo nazionale di categoria (girone Z).

RISULTATI 12^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Virtus Termini 11-1; Città di Leonforte-Regalbuto 3-3; Futsal Catania-Mascalucia C5 3-6; Harbur Sporting Club-Ennese 4-0; Juventus Club Scirea-Nissa Futsal 3-8; M&M Futsal-Mabbonath 2-1; Pro Gela-Futsal Peloro Messina 1-1; Real Calcio-Acobaleno Ispica 3-6.

CLASSIFICA: Harbur Sporting Club 27; M&M Futsal e Nissa Futsal 25; Azzurri Palermo 24; Acobaleno Ispica e Pro Gela 23; Juventus Club Scirea 22; Mascalucia C5 19; Città di Leonforte 18; Futsal Peloro Messina e Regalbuto 17; Ennese 15; Mabbonath 10; Real Calcio 4; Futsal Catania 3; Virtus Termini 2.

Fase di gioco Futsal Peloro- Acireale UNDER 21

Fase di gioco Futsal Peloro-Acireale (U21)

RISULTATI 8^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Catanzaro C5-Kroton C5 2-3, Augusta-Città di Villafranca 7-2, Futsal Melito-Sant’Isidoro 2-4, Futsal Peloro Messina-Acireale 0-3, Catania C5-Cataforio 5-1. Ha riposato: Fata Morgana.

CLASSIFICA: Acireale 21, Catania C5 16, Sant’Isidoro 15, Futsal Melito 13, Augusta* 12, Città di Villafranca, Cataforio 9, Catanzaro C5, Kroton C5, Fata Morgana 6, Futsal Peloro Messina 3. * Augusta -3.

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com