Il Futsal Peloro Messina chiude l’andata con una sconfitta

Giocatori Futsal Peloro MessinaSi è concluso con una sconfitta il girone d’andata del Futsal Peloro Messina. Nella quindicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, la squadra giallorossa è stata superata con il punteggio di 7-2, al “PalaMilan” di Caltanissetta, dalla forte Nissa Futsal.

Presentatasi ancora una volta con diversi assenti, la formazione allenata da Stefano Bosco era già sotto all’intervallo di quattro gol (5-1) per le realizzazioni dei nisseni Sabatino, Dettori, due volte a bersaglio, Di Gangi e Giordano e la sola marcatura peloritana di Giuseppe Carbone. Un fardello troppo pesante per tentare la rimonta nella ripresa, nonostante Gaetano Smedile abbia ridotto, in avvio, parzialmente le distanze (5-2). A chiudere i conti ci hanno pensato, infatti, poi Sabatino e Di Gangi, firmando, così, delle anche loro delle doppiette.

Incassata questa battuta d’arresto, successiva alla brillante affermazione con la capolista Harbur Sporting Club, il Futsal Peloro è arrivato al “giro di boa” in undicesima posizione con 20 punti all’attivo, frutto di 6 successi e 2 pareggi (38 reti messe a segno, 34 subite). La zona “salvezza diretta” è distante appena due lunghezze, ma per vivere un ritorno senza eccessivi patemi occorrerà un rendimento più costante ed avere in ogni match il maggior numero possibile di giocatori a disposizione, come poche volte è avvenuto, per vari motivi, in questi primi mesi della stagione. Nel prossimo turno, infine, secondo impegno di fila in trasferta per Di Dio e compagni, che si recheranno sul campo della Mabbonath.Ingresso Futsal Peloro Messina

RISULTATI 15^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Real Calcio 9-0; Arcobaleno Ispica-Juventus Club Scirea 6-2; Mabbonath-Ennese 5-4; Regalbuto-M&M Futsal 3-3; Mascalucia C5-Pro Gela 1-3; Nissa Futsal-Futsal Peloro Messina 7-2; Virtus Termini-Futsal Catania 9-3; Harbur Sporting Club-Città di Leonforte 3-1.

CLASSIFICA: Harbur Sporting Club 33; Arcobaleno Ispica e Nissa Futsal 32; M&M Futsal e Pro Gela 29; Azzurri Futsal Palermo 27; Regalbuto e Città di Leonforte 24; Juventus Club Scirea 23; Mascalucia C5 22; Futsal Peloro Messina 20; Ennese 19; Mabbonath 14; Virtus Termini 6; Real Calcio 5; Futsal Catania 3.

NISSA FUTSAL – FUTSAL PELORO MESSINA 7-2

MARCATORI: 2’ e 5’ st Sabatino; 5’ e 18’ Dettori; 13’ Carbone; 19’ e 14’ st Di Gangi; 25’ Giordano 3’ st Smedile.

NISSA FUTSAL: Lo Pinzino, Sabatino, Giordano, La Malfa, Dettori, Colore, Di Gangi, Graef, L. Mosca, Bonsignore, Falzone, M. Mosca. All. Valera.

FUTSAL PELORO: Battiato, Di Nuzzo, La Valle, Ghazi, Squillaci, Di Dio, Coppolino, Carbone, Smedile, D’Angelo, Fiumara. All. Bosco.

ARBITRI: La Rosa di Catania e Buscemi di Enna.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia