Il Fc saluta Oliva: si accaserà al Brindisi. Out Aladje, convocato Raffa

Antonio OlivaIl portiere Antonio Oliva lascia il Fc Messina (foto Marco Familiari)

Il mercato deve ancora aprire ufficialmente ma il Fc Messina ha praticamente definito un’altra operazione in uscita. Dopo l’esterno difensivo Mattia Gioria, chiuso nel ruolo da Casella e Camara e destinato ad indossare la maglia del Verbania (14esimo nel girone A della serie D), ha salutato il gruppo anche il portiere Antonio Oliva.

“Ai calciatori vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della società per la professionalità ed il lavoro profuso in questi mesi, ed i migliori auguri per un roseo futuro delle rispettive carriere”, si legge in una nota stampa diramata dal club.

Giuseppe Bonasera

Il portiere Giuseppe Bonasera, ex Città di Messina (foto Andrea Rosito)

L’estremo difensore rientra al Rotonda, che lo aveva girato in prestito ai peloritani, e chiuderà la stagione al Brindisi, che nel girone H è attualmente dodicesimo ed è in lotta per evitare i play-out. Per la delicata trasferta campana con il San Tommaso si accomoderà in panchina il giovane Bonasera, ma è ovvio che a questo punto il direttore sportivo Davide Morello dovrà ingaggiare un altro portiere under, che potrà contendere una maglia da titolare a Jacopo Aiello.

Due vittorie consecutive con Troina e Marsala hanno riportato il Fc ad appena due punti dalla zona play-off. I giallorossi sono attesi dall’impegno sul sintetico del “Fina” di Montemiletto. La formazione irpina è un temibile avversario tra le mura amiche, come testimoniano i dieci punti raccolti sin qui, sugli undici totali. La formazione di Ernesto Gabriele ha svolto la rifinitura del sabato, ancora sull’erba artificiale, a Montalto, in provincia di Cosenza, e nel tardo pomeriggio di sabato raggiungerà Avellino.

Mattia Fissore

Il difensore Mattia Fissore è chiamato a confermare i recenti progressi (foto Familiari)

Tra i convocati spiccano le assenze dello squalificato Carrozza, che sconta la terza e ultima giornata di stop imposta dal giudice sportivo dopo il match perso con il Castrovillari, e del lungodegente Aladje Gomes, che dovrà sottoporsi ad ulteriori controlli al ginocchio a Bologna.

Indisponibile anche Riccardo Correnti, che nel match interno con il Marsala ha rimediato una frattura scomposta alla falange della mano destra. Lo staff medico tenterà di accorciare i tempi di recupero, nella speranza di rivedere il palermitano già con il Marina di Ragusa. Prima convocazione per il difensore classe 2001 Andrea Raffa, elemento di spicco del gruppo “Juniores” di mister Tracuzzi.

Casella

Casella è tra gli under più continui (foto Il Cigno Art)

Questa la lista dei convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Giuseppe Bonasera. Difensori: Domenico Marchetti, Matteo Fissore, Andrea Raffa, Vincenzo Puleo, Angelo Brunetti, Francesco Casella, Gabriele Quitadamo; Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Giovanni Giuffrida, Facundo Coria, Papa Bamory Camara; Attaccanti: Federico Chiappino, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Lucas Dambros.

Commenta su Facebook

commenti