Il Fc Messina ospita il Rende. Ferraro: “Terza gara in otto giorni, è tosta”

Rosa Gastaldo in azioneRosa Gastaldo e Siaj in azione a Portici

Si disputerà domenica l’ottava gara del campionato di serie D del Fc Messina, impegnato allo stadio “Franco Scoglio” alle 15 contro il Rende di mister Emilio Cavaliere. La squadra peloritana è reduce dalla prima vittoria in campionato contro il Portici in trasferta e cerca altri punti utili in ottica salvezza, in un autentico scontro diretto, contro una formazione reduce anch’essa dal primo successo contro la Sancataldese, superata con un netto 5-1.

Bramati

Il capitano Bramati a Portici

Queste le parole del mister Emanuele Ferraro: “La squadra sta bene. Purtroppo, la stanchezza non ci aiuta ad avere un po’ di lucidità in più, così come il tempo non è a nostro favore: tre partire in una settimana sono pesanti. Ne viene che non sarà facile arrivare a questa importante partita con la gamba giusta, perché ultimamente abbiamo speso parecchio. Tutti questi fattori, uniti al calibro dell’avversario, che ha segnato cinque gol nell’ultima uscita, renderanno la gara complicata e difficile. Nonostante ciò, per noi rappresenta un crocevia importante”. 

Nonostante la partenza di Augliera, destinazione Taormina, la rosa resta composta da ben 38 elementi. Inevitabili quindi delle esclusioni: “Sono molto contento che tutti i ragazzi si stiano concentrando per dare il massimo durante le partite e gli allenamenti. Hanno capito che nessuno deve sentirsi la maglia da titolare addosso o il posto in squadra sicuro, perché è il campo a parlare, come avevo detto in precedenza. Questo, però, sta rendendo difficile fare delle scelte. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: crescere di settimana in settimana. Chiudiamo questo ciclo di tre partite settimanali, sfidiamo a testa alta il Rende e poi subito gli occhi verso il Lamezia, altra importante gara che ci aspetta”.

Giannini

Giannini anticipa Manfrellotti

Tornano a disposizione Castiglia e il senegalese Thiam, indisponibili l’infortunato Massa e Gabionetta, che non ha ancora ottenuto l’atteso transfer dal Brasile. Questa la lista dei convocati del Fc Messina: Giannini (12), Selmi (22); Stelitano (2), Aliaga (5), Iurato (6), Perez (17), Carrozzino (23), Tosolini (39); Bramati (10), Gioia (15), Santapaola (24), Gastaldo (26), Castiglia (31), Piccione (70), Thiam (73), Valente (78); Licciardello (7), Orlando (9), Samb (30), Sjai (32), Sow (65), Mbengue (77).

Per consentire in sicurezza lo svolgersi della manifestazione “E-motor show” all’interno del PalaRescifina, la via degli Agrumi è stata interdetta al traffico veicolare e, quindi, per accedere allo stadio “Franco Scoglio” bisognerà imboccare la bretella autostradale uscita San Filippo, arrivare sulla SS 114 e fare inversione a “U” per risalire dal viale Torrente San Filippo. L’ordinanza riguarda il tratto compreso tra via Noria e la strada adiacente il lato monte dell’area di parcheggio “Gialla” di pertinenza dello stadio. I biglietti per accedere alle tribune devono essere stampati dall’utente prima dell’arrivo allo stadio in quanto il botteghino accrediti resterà chiuso a seguito delle disposizioni inerenti l’emergenza sanitaria Covid-19. Per l’accesso è obbligatorio il possesso di “Green Pass”, come previsto dalla normativa relativa alla pandemia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia