Il Fc Messina annuncia: “Presentata la documentazione per l’ammissione alla C”

Rocco ArenaIl presidente del Fc Messina Rocco Arena

Quattro minuti dopo la mezzanotte, subito dopo la scadenza del termine perentorio fissato dalla Figc, il Fc Messina Srl ha comunicato che “in data odierna è stata presentata presso gli uffici della Lega Italia Calcio Professionistico di Firenze tutta la documentazione per l’ammissione al campionato di serie C. Il sodalizio del presidente Rocco Arena, con grande sforzo da parte di tutti i collaboratori e i professionisti vicini alla società, è riuscito nella corsa contro il tempo a perfezionare tutta la documentazione necessaria per iscrivere la squadra al suo primo storico campionato di Lega Pro”, si legge in una nota stampa.

Gianni Vrenna

Il presidente del Crotone Gianni Vrenna

Determinante la collaborazione mostrata dalle Istituzioni e dal club ospitante: “In tale contesto un ringraziamento sentito va alla società Fc Crotone, nella persona del presidente Gianni Vrenna, per la cordiale disponibilità dimostrata nel mettere a disposizione insieme all’Amministrazione del Comune della città pitagorica guidata dal sindaco Enzo Voce lo stadio “Ezio Scida” di Crotone, dove la squadra siciliana disputerà le gare casalinghe in attesa del completamento dei lavori dello stadio cittadino. Un particolare ringraziamento va anche al S.E. il Prefetto di Messina Cosima Di Stani e a S.E. il Prefetto di Crotone Maria Carolina Ippolito, con i rispettivi Vicari, Patrizia Adorno ed Eufemia Tarsia, per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, ai signori Questori di Crotone e Messina Massimo Gambino e Gennaro Capoluongo e ai rispettivi Vicari Paolo Iodice e Antonio Borelli per la cortese collaborazione”.

Infine l’intervento del presidente Rocco Arena, che ha ringraziato “tutti i consiglieri e il vice presidente per la disponibilità, l’abnegazione e l’impegno profuso insieme ai collaboratori e gli amici dell’Fc Messina che si sono spesi in questi giorni di massimo sforzo per raggiungere un obiettivo da tutti agognato ma per molti irrealizzabile. Al termine di questa maratona mi sento davvero di dire grazie a tutti e forza Messina”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza