Ebui: “Pronto a un calcio più fisico. Contento del nostro precampionato”

Mike Kenny EbuiMike Kenny Ebui è un dei nuovi acquisti del Fc Messina

Uno dei nove volti nuovi in casa Fc Messina è Mike Kenny Ebui, attaccante di origine camerunense che è andato a segno in tutti e quattro i test estivi disputati tra Sicilia e Lazio: “Sono abbastanza contento delle mie prestazioni, anche se sono soltanto amichevoli. Cerco di seguire sempre le indicazioni del mister e spero di proseguire così”.

Mike Kenny Ebui

Il camerunense Mike Kenny Ebui è tra le rivelazioni estive

Classe 1999, trova in un gruppo una decina di stranieri: “Io sono nato in Italia, quindi in termini di ambientamento non ho incontrato particolari problemi. Mi sto adattando velocemente e spero che arriveremo nelle migliori condizioni all’esordio di fine settembre”.

Alle affermazioni con formazioni di categoria inferiore ha fatto da contraltare il 2-2 subito in rimonta contro il Latina, che ha chiuso al sesto posto l’ultimo torneo di D nel girone vinto dalla Turris: “È stata una bella amichevole, il livello più alto nel nostro precampionato. È stato più difficile affrontarli ma sono felice per la prestazione del gruppo oltre che per quella personale. Sul gol ci ho creduto e mi sono fatto trovare pronto. La stanchezza e le gambe pesanti hanno inciso sul pareggio finale ma anche i tanti giovani schierati nella ripresa hanno fatto bene”.

Mike Kenny Ebui

Mike Kenny Ebui in allenamento a Fiuggi

Ebui arriva a Messina con un bagaglio di esperienza maturato nei vivai di Brescia, Chievo e Inter: “È stato bello giocare in grandi settori giovanili ma tutto questo rappresenta il passato, mentre adesso penso principalmente al futuro e al Fc Messina. Cerco sempre di farmi trovare pronto. In ogni allenamento do il massimo e spero di essere ripagato giocando la domenica”.

Le prime esperienze in prima squadra invece sono arrivate in Germania e in Lussemburgo, mentre con il Bra, in Piemonte, il lockdown non gli ha consentito di scendere in campo: “Sono state due esperienze importanti quelle all’estero che mi hanno fatto crescere molto ma sento che il calcio italiano è più adatto a me e mi farà crescere molto come calciatore”.

Mike Kenny Ebui

Il camerunense Mike Kenny Ebui era stato tesserato dal Bra

Ebui ha dimostrato di possedere importanti doti fisiche: “Mi piace attaccare molto la profondità e usare molto la mia velocità, ma so giocare anche con la palla a terra. Tutti i compagni e soprattutto la vecchia guardia mi stanno aiutando: cerco di prendere consigli un po’ da tutti per crescere”.

Il passaggio dal girone A al concentramento più meridionale rappresenta un grande salto, geografico e in termini di sostanza: “Il calcio del Sud è molto fisico, duro e si gioca di furbizia, ma i miei compagni mi hanno informato a dovere di come sarà il campionato. Tutta la nostra rosa è importante e composta da giocatori di livello. Vogliamo fare bene e anche gli under sono bravi. Credo che tutti troveranno il giusto spazio durante la stagione”.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva