Il Cus Unime vince e blinda il titolo siciliano Under 17

Continua la striscia positiva del team cussino di hockey prato. Nel campionato siciliano Under 17, i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo hanno ripreso da dove avevano lasciato, vincendo per 3-1 la sfida con la Polisportiva Valverde. La gara, valevole per il penultimo turno della fase regionale di area 5, è stata disputata dai peloritani con la giusta determinazione, che ha permesso loro di far proprio un match giocato da entrambe le parti senza esclusione di colpi, ma con grande sportività.

Il primo tempo si è concluso con i messinesi in vantaggio di una rete (1-0) Nella ripresa, veemente reazione etnea: gli ospiti si buttano a capofitto in avanti, ma i ragazzi del Cus Unime sono bravi ad incassare i colpi e ripartire. Ne vengono fuori altre due realizzazioni cussine, che portano il risultato sul 3-0. Sui titoli di coda il gol della Polisportiva Valderde, che fissa il risultato finale sul 3-1.

“Ancora una bella prova del nostro gruppo Under 17 – commenta Spignolo – tutti hanno giocato una bella partita, senza mollare un centimetro. Ottima prova, in particolare, del giovanissimo talento Manuel Mirisola“. Con questo successo il Cus Unime ha messo quasi in cassaforte il titolo regionale. Basterà, infatti, nel prossimo turno, fare almeno un punto in casa dell’HC Ragusa per festeggiare.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti