Il CUS Unime torna da Milazzo con tre punti pesanti in chiave salvezza

Cus Unime

Con il rotondo risultato di 3-0 il CUS Unime si impone a domicilio sulla ASD Volley ’96 e torna a Messina con tre importantissimi punti in chiave salvezza, conquistati al termine di bella performance corale da parte di tutte le atlete cussine. Le ragazze allenate da Mister Leandri scendono in campo con l’atteggiamento di chi vuole portare a casa l’intera posta in gioco: grinta e determinazione sin dalle prime fasi di gioco sono le chiavi con le quali le universitarie riescono a costruire un buon margine di vantaggio, complice anche una buona prestazione in battuta dell’attaccante Sonia Giuffrida.

Solo sul finire del set le padrone di casa riescono a recuperare il gap riequilibrando il parziale di gioco, che termina sul 25-21 per le ospiti. Il secondo gioco dell’incontro regala gli scambi più belli dell’intera partita, con le ragazze allenate da Salmeri che vogliono recuperare il punto di svantaggio e conducono per buona parte del game con 2-3 punti di vantaggio, per merito soprattutto del capitano Vittoria Guadagnini. Le cussine, però, hanno la capacità di non allontanarsi troppo e sul finire di set riescono ad operare il sorpasso decisivo per conquistare il secondo punto (25-21). Identico parziale anche nell’ultimo set della partita, con venuto e compagne che, sempre avanti e senza particolari difficoltà, portano a casa l’intera posta in palio.

Federica Currò (Cus Unime)

Federica Currò (Cus Unime)

“Finalmente stiamo cominciando a raccogliere i frutti del nostro lavoro – commenta nel post partita il libero Federica Curròsiamo un gruppo giovane e quindi abbiamo bisogno di acquisire fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Vittorie come questa, nelle quali il gruppo ha fatto la differenza, sono fondamentali sia per i tre punti ma anche per crescere in determinazione ed esperienza. Questa è la strada giusta”.

Sabato 17 dicembre il CUS torna a giocare al PalaNebiolo dove è chiamato a giocare l’ottava ed ultima giornata del 2016 contro la capolista Team Volley Messina.

ASD Volley ’96 – CUS Unime 0-3

(25-21, 25-21, 25-21)

ASD Volley ’96: Merrina, Di Bella, Cambria, Guadagnini V. (K), La Fauci, Ricciardi, Milazzo, Formica, Tassone, Napoli (L). All. Salmeri F.

CUS Unime: Maisano, Migale, Pace, Venuto (K), Chiofalo, Arena, Alibrandi, Gambadoro, Currò (L1), Giuffrida, Raccuia. All. Leandri

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti