Fp Sport, quinta sconfitta consecutiva. Contro la Studentesca Licata finisce 74 a 79

Fp Sport-Licata

Non si ferma il periodo negativo per la Fp Sport, la squadra di Francesco Paladina, che rimedia la quinta sconfitta consecutiva contro la Studentesca Licata. Ma prima di parlare della gara, è doveroso fare un applauso alla società, che con poco budget, sta cercando di rimettere al meglio la palestra comunale di Ritiro e attirare più gente possibile per un quartiere non blasonato a Messina.

Tornando al match, l’Fp parte con il quintetto base che ha caratterizzato le scorse partite, con Salvatico, Caddell, Tunovic, Squillaci e Ponzù Donato. Partita gestita fin dall’inizio dai padroni di casa, predisposti in attacco lasciando però spesso al tiro gli ospiti, concludendo il primo quarto 26-22. Ad inizio secondo quarto non si mette bene per gli uomini di coach Paladina, poiché perdono una pedina importante, per uno scontro di gioco, il pivot Tunovic, al suo posto entra il capitano Cavalieri, che subito si fa notare con una tripla delle sue ed il divario si allarga, il secondo quarto termina con un +8 per i padroni di casa, 45-37.

Akeem Caddell (Fp Sport)

Akeem Caddell (Fp Sport), 21 punti per lui contro Licata

Tornati dagli spogliatoi, il Licata rientra molto più propositivo mentre l’Fp spegne la luce. Licata mette a segno una serie di punti consecutivi portandosi avanti nel match ma Squillaci, con una splendida tripla e il solito Salvatico riprendono la squadra ospite, portandosi sul risultato di 57 pari a fine terzo quarto. L’ultimo periodo si gioca punto su punto, con le due squadre, che non riescono ad allungare. L’Fp si fa sotto portandosi a meno due, con le giocate di Cavalieri, finchè la dubbia chiamata del direttore di gara Perrone manda in lunetta Licata, facendo esplodere di rabbia il palazzetto. Gli agrigentini si riportano a +5, mantenendo poi il vantaggio e  portando a casa un match interessante ed emozionantissimo con il risultato finale di 74-79 e con la sensazione per gli uomini di casa, di aver buttato via una grande opportunità.

FP Sport- Studentesca Licata 74-79

Parziali: 26-22, 19-15, 12-20, 17-22

FP Sport: Cavalieri 10, Ponzù Donato, Caddell 21, Casile, Tunovic 6, Cordima n.e, Squillaci 18, Santoro, Salvatico 19, Occhino n.e, Trovatello n.e. Allenatore: Paladina

Studentesca Licata: Pira, Stanic 19, Magro 6, Carità 7, Riferi 2, Caiola E. 23, Falanga 6, Peritore, Caiola G. 16. Allenatore: Provenzani

 Arbitri: Panno e Perrone

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com