Il Cus Unime è straripante per una Lazùr decimata dagli infortuni

Cus Unime San MatteoIl coach messinese cerca di dare la "sveglia" alle sue ragazze

Licciardello, Cutugno e Hristova infortunate, tante under in campo. Lombardo ancora topscorer. Quattro giocatrici in doppia cifra tra le messinesi di Mara Buzzanca.

Una Lazur Catania incerottata e con tante ragazzine iscritte a referto regge solo per metà partita ma alla fine deve arrendersi alla più quotata Cus Unime di coach Mara Buzzanca. Coach Catanzaro deve rinunciare a tre elementi del quintetto titolare (Cutugno, Licciardello e Hristova in infermeria alle prese con infortuni di diversa entità) ed è costretto a schierare un quintetto ‘piccolo’ che concede diversi centimetri alle avversarie.

Parte bene la Lazur con la solita Lombardo in evidenza: la formazione catanese si porta sul’ 8-5 al 7′ ma va incontro al un blackout offensivo nei minuti finali del primo quarto che la Cus Unime chiude sul 14-8 a proprio favore. Il secondo quarto è caratterizzato da tanti errori da una parte e dall’altra , con la Lazur che va a segno solo con Lombardo; Messina con il duo Grillo-Cascio in evidenza allunga va all’intervallo sopra di 11.

 Giulia Borgia (Cus Unime)

Giulia Borgia (Cus Unime)

Gli ultimi due quarti hanno poca storia: le ragazze di coach Buzzanca controllano la partita senza troppe difficoltà e metteno in evidenza alcune giocate pregevoli firmate Borgia e Grillo. Coach Catanzaro manda in campo tutte le atlete iscritte a referto e fa esordire in prima squadra le giovanissime Pafumi, Alia e Tringali; quest’ultima bagna l’esordio in prima squadra con una tripla nei minuti finali del match.

Nessun dramma in casa Lazur per una sconfitta ampiamente preventivabile: il tecnico catanese spero di recuperare al più presto le atlete ferme di box, per poter proseguir al meglio la stagione, a cominciare dalla trasferta di domenica prossima a Ragusa sul campo della Virtus Eirene.

Lazur-Cus Unime 35-64
Parziali: 8-14, 15-26, 23-44
Lazur Catania: Giordano, Lattuca 1, Messina 3, Lombardo 16, Scollo 6, Cardillo, Pafumi, Tringali 3, Privitera, Alia, Granata, Caruso 6. All.: Catanzaro.
Cus Unime: Kramer 13, Natale 5, Borgia 13, Scardino 1, Rabe , Melita , Grillo 14, Ingrassia 7, Osso, Cascio 11. All.: Buzzanca.
Arbitri: Fichera e Parisi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia