Il Cus Unime batte la Raccomandata e brinda ai play off per la promozione in A2

CUS Unime hockeyCUS Unime hockey festeggia dopo una vittoria

Il Tecnico del Cus Unime Giacomo Spignolo

Il Cus Unime si aggiudica l’incontro di Valverde con i padroni di casa della GS Raccomandata Giardini (7 a 2) e con la sesta vittoria nel girone di serie B ottiene con due turni di anticipo la qualificazione alla finale play off di Genova (8 e 9 Giugno) per la promozione in A2. Basta un tempo al CUS Unime per mettere in frigo la vittoria sulla squadra allenata da mister Brunetto. Il 4-0 maturato prima di rientrare negli spogliatoi (tripletta di Andrea Siracusa e gol di Andrea Blandini) taglia le gambe ai padroni di casa. I ragazzi allenati da Giacomo Spignolo, poi, nella seconda metà di gara hanno il merito di gestire il risultato con assoluta padronanza ed allargano la forbice con D’Andrea e Curreli. Nel finale la Raccomandata va a segno due volte ma non basta per riaprire i giochi per la vittoria. La settima marcatura di Santo Giuffrida fa scendere i titoli di coda sul match.

“Siamo ovviamente molto soddisfatti – questo il commento post gara del tecnico gialloblu Spignolo – aver raggiunto questo traguardo con due giornate di anticipo ci riempie d’orgoglio e ci stimola ad affrontare con ancora più entusiasmo il finale di stagione. Sarà fondamentale, però, da questo momento in poi farci trovare pronti alle finali di Genova. Adesso ci godiamo questo bel risultato e per questo non posso che complimentarmi con tutti i ragazzi, i componenti dello staff tecnico e la società, che ci ha messo nelle migliori condizioni per centrare questo ambizioso obiettivo. Abbiamo un mese per preparaci al meglio e, grazie a questo splendido gruppo, sono certo che ci faremo trovare pronti”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia