Il Ctv Messina sconfitto nel big-match a Genova (5-1) resta a +2 sul Sassuolo

Ct Vela MessinaUn rovescio di Giorgio Tabacco (foto Paolo Furrer)

Netto ko del Ct Vela Messina sui campi del Park Genova, nello scontro al vertice della quinta giornata del campionato di serie A1. La formazione ligure ha vinto per 5-1 e ha ipotecato la prima posizione nel girone 1 che vale l’accesso alla fase scudetto. Park Genova che ha chiuso la pratica già dopo i singolari. Il Ct Vela si è presentato a Genova con gli stessi effettivi visti all’opera giovedì, nel vittorioso match contro Prato.

Ct Vela Messina

Il Ct Vela Messina in posa a Genova

Unico cambio deciso dal capitano Francesco Caputo l’inserimento di Federico Cinà come quarto singolarista (nel turno precedente era stato schierato Gianluca Naso). I primi tre singolari, di fatto, non hanno avuto storia. Coppejans e Giannessi hanno lasciato, rispettivamente, quattro e tre game, a Giorgio e Fausto Tabacco, mentre Luigi Sorrentino ha impiegato poco più di un’ora per avere la meglio del sedicenne palermitano, Federico Cinà, con il punteggio di 6-2, 6-4.

Unico singolare equilibrato e in bilico è stato quello che ha visto di fronte i due numeri uno. Maxime Janvier ha giocato un ottimo match contro Gianluca Mager. Dopo aver vinto il primo set al tie break, nel secondo set, l’atleta francese del Ct Vela ha avuto a disposizione due match point che sono stati annullati dal tennista di casa, bravo a recuperare prima un break di svantaggio e poi a vincere un tie break che si stava complicando, dopo esser stato avanti per 4 a 0. In discesa il terzo set, conclusosi 6-1.

Ct Vela Messina

Il Ctv Messina tornerà in campo domenica prossima (foto Paolo Furrer)

A risultato acquisito i doppi sono terminati anzitempo. Nell’altro match di giornata, pareggio fra Tc Prato (primo punto per i toscani) e Sc Sassuolo. Con questi risultati, il Park Genova ha quasi staccato il pass per i playoff, mentre il Ct Vela deve ottenere almeno un punto nell’ultima sfida contro il Sassuolo per evitare di retrocedere al terzo posto (che porta ai playout così come la quarta posizione).

Park Genova-Ct Vela 5-1
Coppejans b. G. Tabacco 6-2, 6-2
Giannessi b. F. Tabacco 6-2, 6-1
Sorrentino b. Cinà 6-2, 6-4
Mager b. Janvier 6-7 (5), 7-6 (7); 6-1
Giannessi-Coppejan b. Janvier-Cinà 2-2 (rit.)
G. Tabacco-F. Tabacco b. Ceppellini-Sorrentino 1-2 (rit.)

Risultati: Park Genova-Ct Vela 5-1; Tc Prato-Sc Sassuolo 3-3
Classifica: Park Genova 11; Ct Vela 8; Sc Sassuolo 6; Tc Prato 1.
Prossimo turno: Tc Prato-Park Genova (martedì 15 novembre, ore 10); Ct Vela-Sc Sassuolo (domenica 20 novembre, ore 10).

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.