Il Contesse batte il Malfa per 4-1 e si avvicina alla vetta

Contesse - Malfa 4-1Contesse - Malfa 4-1

Nel recupero della gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di Terza Categoria, Girone A, il Fc Contesse ottiene una convincente affermazione sul Malfa al “Marullo” con il risultato di 4-1. Già nella prima metà di gara i gialloblu ipotecano la vittoria mettendo a segno due reti. Nella ripresa arrotondano il vantaggio, subendo solo nel finale il gol della bandiera da parte degli eoliani, ma poi c’è spazio per la quarta segnatura.

Contesse - Malfa 4-1. Una punizione calciata da

Contesse – Malfa 4-1. Una punizione calciata da Irrera

La squadra di Argento, parte subito forte e passa in vantaggio già al 5’ per merito di Francesco “Chicco” Battaglia. L’attaccante, su assist di Lanzafame, si esibisce in una splendida rovesciata che non lascia scampo al portiere ospite D’Amico. Il raddoppio giunge al 24′, questa volta è Lombardo ad insaccare la sfera all’altezza dell’incrocio dei pali con un gran tiro dai 20 metri. Nella ripresa arriva la rete del 3-0, la firma Irrera, abile a scavalcare con un pregevole pallonetto il portiere avversario. Il Malfa cerca il gol che renda meno amara la sconfitta e ci riesce ad un minuto dalla fine con un preciso diagonale di Alizzo che sorprende Frazzica. La squadra del presidente Restuccia non sembra appagata, si lancia nuovamente in avanti e riesce a ristabilire le distanze allo scadere  con Alessandro Romeo. Il suo spettacolare colpo di testa vale il 4-1.

Contesse - Malfa 4-1

Contesse – Malfa 4-1. Una fase del match.

Con questa vittoria la formazione allenata da Andrea Argento consolida il secondo posto in graduatoria, rosicchiando due punti alla capolista Saponarese Calcio fermata sul pareggio (1-1) dallo Scirocco Stromboli.  Quando manca una giornata alla fine, ancora è tutto da decidere. E’ pur vero che la capolista, con un punto in più, deve recuperare ancora una gara in casa proprio con lo Stromboli e poi dovrà affrontare in trasferta la Sangiovannese, ma fin quando non vi sarà la certezza matematica, Sidoti e compagni, che torneranno in campo il 3 maggio per la sfida con il Messinaudace, possono ancora sperare nell’aggancio.

Tabellino:

Fc Contesse-Malfa 4-1

Marcatori: 5′ Battaglia F.(C), 24′ Lombardo (C), 61′ Irrera (C), 89′ Alizzo (M), 90′ Romeo (C)

Fc Contesse: Frazzica, Augimeri, Mangraviti, Bosio (55′ Caratozzolo), Fucile, Barbaro, Lanzafame, Castellano, Battaglia F.(55′ Romeo), Irrera, Lombardo (60′ Gismondo). Allenatore: Andrea Argento

Malfa: D’Amico, Taranto M., La Mancusa, Taranto E., Saltalamacchia E., Sciacchitano, Taormina, Di Losa, Saltalamacchia A., Alizzo, Abdenbaoui. Allenatore: Antonio Previtera

Arbitro: La Rosa di Messina

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com