Il Città di Villafranca punta ad allungare la striscia di vittorie

Esultanza a fine garaQuinto appuntamento del girone di ritorno per il Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5. I tirrenici, in vetta al girone F con 40 punti e reduci da quattro vittorie in altrettante gare disputate nel 2014, riceveranno sabato 22 febbraio la visita degli Azzurri Conversano, settimi in graduatoria a quota 20. Calcio d’inizio al Palasport “Salvatore Cavallaro” alle ore 15 (ingresso gratuito). Tutti a disposizione per il tecnico Nino Rinaldi che per il confronto con i pugliesi ha convocato i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Grande protagonista dell’ultima sfida esterna con il Futsal Melito è stato il portiere Paolo Lo Buglio, autore dell’incredibile centro che ha fissato il risultato sul 2-6. “E’ stato il mio primo gol in carriera e ho corso tanto per festeggiare la rete, ma non ho esultato in modo particolare, anche perché non avrei mai pensato di segnare. Gli avversari erano tutti protesi in avanti, mentre calciavo speravo di inquadrare la porta ed è andata bene, la palla è terminata proprio all’incrocio” racconta l’estremo difensore classe 1994.Fase di gioco

La mente è ora al prossimo match con il Conversano. “Andremo a caccia dei tre punti, dobbiamo puntare sempre a vincere per far divenire realtà il sogno promozione. Nessun impegno è agevole, lo testimonia la sfida con il Mirto, nella quale abbiamo faticato tanto. I tre punti di vantaggio sull’Atletico Belvedere ? I giochi sono ancora aperti, basta perdere una partita per veder compromesso tutto. Ritengo che alla fine lo scontro diretto del 22 marzo sarà di cruciale importanza”.

Sabato il campionato, martedì la Coppa Italia: per Lo Buglio e compagni si prospetta un autentico tour de force. “Bisogna pensare di partita in partita. Sarà una settimana dura, ma soltanto dopo la gara con il Conversano ci concentreremo sulla Coppa Italia, in vista del match con il Futsal Isola. Pareggiando a Marcianise abbiamo mantenuto aperto il discorso qualificazione e siamo pronti a giocarci il tutto per tutto per cercare di accedere alla Final Eight”.

Per dirigere Città di Villafranca-Azzurri Conversano designati gli arbitri Alessandro Ribaudo di Frosinone e Alessandra Carradori di Roma 1. Cronometrista: Salvatore Panebianco di Acireale. Nella ventesima giornata del campionato Under 21 (girone Z), invece, la squadra allenata da Gianluca Piscardi sarà di scena domenica 23 febbraio, alle ore 11, al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, per affrontare la Fata Morgana.

Il programma della sedicesima giornata del girone F di Serie B (sabato 22 febbraio): Virtus Rutigliano-Catanzaro C5, Città di Villafranca-Azzurri Conversano, Fata Morgana-Futsal Melito, Kroton C5-Mirto, Atletico Belvedere-Sammichele, CSG Putignano-Sant’Isidoro.

Il programma della ventesima giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 23 febbraio): Catanzaro C5-Acireale, Augusta-Cataforio, Fata Morgana-Città di Villafranca, Catania C5-Kroton C5, Futsal Peloro Messina-Sant’Isidoro. Riposa: Futsal Melito

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com