Eccellenza, Gir. A: Il palermitano Campofranco succede a Bongiovanni alla guida del Rocca di Caprileone

La società Usd Rocca di Capri Leone, unica compagine messinese inserita nel Girone A dell’Eccellenza, comunica di aver affidato il ruolo di responsabile della Prima Squadra all’allenatore Sig. Davide Campofranco che subentra al dimissionario mister Bongiovanni

Davide Campofranco

Davide Campofranco

Davide Campofranco, nato a Palermo il 25 agosto del 1970, vanta una carriera da calciatore professionista invidiabile, avendo vestito la casacca del Palermo con cui, tra B e C1, ha totalizzato 57 presenze e 4 gol, oltre ad aver indossato, tra le altre, le prestigiose divise di Savoia, Arezzo, Cesena e Acireale ed aver militato per tanti anni tra i professionisti.

La sua carriera di allenatore inizia con il Palermo, club per il quale ha lavorato per quasi cinque stagioni nello staff tecnico, affiancando anche Ruisi e Sicignano nella guida della Squadra Primavera.

Queste le prime parole di Campofranco: «Sono molto contento di essere qui. Ho accettato questa proposta perché le persone con cui ho parlato mi sembrano serie e la società solida. La dirigenza mi ha chiesto di ottenere la salvezza e mi impegnerò al massimo per raggiungere questo traguardo. Per me questa è un’opportunità di confrontarmi con una realtà diversa rispetto al mio passato. Per 24 anni sono stato un calciatore, per altri cinque un tecnico del settore giovanile, adesso la sfida alla guida di una prima squadra come il Rocca di Capri Leone in un campionato importante come è quello di Eccellenza”. 

Rocca di Caprileone

Rocca di Caprileone

Logo Rocca Capri Leone

Logo Rocca Capri Leone

“Non conosco – prosegue l’ex calciatore del Palermo –la squadra a livello individuale a parte qualche elemento, so però che il gruppo è unito e che la salvezza è un obbiettivo alla nostra portata. Personalmente comincio una nuova esperienza e in questo mini-campionato di due mesi voglio raggiungere questo traguardo insieme a questa società e a questi ragazzi. Abbiamo tre giorni di tempo per conoscerci meglio prima della partita con la Parmonval, non ci saranno rivoluzioni, solo tanto lavoro».

L’Usd Rocca di Capri Leone comunica che, appresa la volontà dell’allenatore Sig. Salvatore Bongiovanni di dimettersi dal suo incarico di responsabile della prima squadra, lo ringrazia per il lavoro svolto e per l’attaccamento alla maglia dimostrato in questi mesi e con questa dolorosa ed altruistica decisione, augurando lui le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera calcistica.

Salvatore Bongiovanni

Salvatore Bongiovanni

I motivi che hanno spinto mister Bongiovanni a lasciare la panchina sono stati chiariti dallo stesso tecnico santagatese nella lettera di saluto, trasmessa e qui di seguito riportata integralmente:
Dopo un buonissimo girone di andata dove, insieme ai ragazzi, siamo andati oltre le più rosee aspettative, nonostante sotto il profilo dell’impegno e dell’attaccamento alla maglia io abbia ben poco da rimproverare ai miei giocatori, ritengo necessario, per l’amore e la stima che mi lega a questa Società, dare uno “scossone” all’ambiente. Purtroppo, per varie vicissitudini, sfortuna a mio avviso su tutto, gli ultimi risultati non sono stati eccelsi, anche se, a mio modesto parere, la squadra avrebbe meritato molto di più. Parlerei quindi di crisi sul piano dei risultati, non a livello di prestazioni. Purtroppo, però, nonostante le buone gare prodotte nelle ultime settimane, le tante occasioni fallite in zona gol e qualche errore individuale in fase difensiva non ci hanno consentito di fare quei punti che avremmo meritato e che ci avrebbero permesso di guardare a questo finale di stagione con più tranquillità. Ciò che purtroppo conta sono i risultati. che non sono arrivati, e che hanno fatto sì che la classifica si facesse preoccupante. Solitamente in questi casi a pagare per tutti è l’allenatore, fermo restando che mi ritengo a posto con la mia coscienza, per le scelte fatte domenicalmente e per il massimo impegno profuso in questi mesi, anche se sicuramente anche io avrò commesso qualche errore. Sono quindi pronto a farmi da parte, annunciando con questo comunicato le mie dimissioni da responsabile della Prima Squadra. Voglio ringraziare la Società (una grande Famiglia composta da persone perbene), che ha avuto sempre grande fiducia nel mio operato non facendomi mancare mai il suo sostegno, particolarmente nei momenti difficili; la tifoseria, che mi è stata sempre accanto non smettendo mai di stare vicino alla squadra; tutti i calciatori che costituiscono un gruppo straordinario, che hanno giocato sempre per il loro allenatore e che hanno dato e continueranno a dare il massimo per questa casacca. Un ultimo ringraziamento speciale va ai miei collaboratori tecnici Giuseppe Lombardo e Salvatore Gugliotta, oltre all’amico Salvatore Maglio, che insieme alla mia persona hanno condiviso gioie e delusioni di questa stagione. Auguro al mio successore le migliori fortune e di riuscire a portare questa squadra a centrare l’obiettivo della salvezza. Forza Usd Rocca di Capri Leone!“.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com