Il Città di Villafranca piega il Saponara nel derby. Currò e Lombardo per il tris

Città di Villafranca-Saponara

Nella sedicesima giornata di Seconda Categoria il Città di Villafranca fa suo il derby con il Saponara e si porta in vetta alla classifica, approfittando del turno di riposo osservato dalla Tiger. La formazione allenata da Rosario Scibilia, che con il pareggio contro la Peloro Annunziata aveva visto interrompersi una striscia di sei vittorie di fila, è tornata subito al successo imponendosi con un rotondo 3-0, confezionato tutto nella ripresa, con gli ospiti in inferiorità numerica.

Il portiere Mariano Leone

Il portiere Mariano Leone

I biancoverdi, privi del bomber Giorgianni, ai box per la distorsione al ginocchio rimediata nella scorsa gara, sono stati arginati nella prima frazione da un buon Saponara che non è però riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Leone. Sugli scudi il pacchetto arretrato guidato da capitan Bruno e Plazzotta, attenti a chiudere ogni varco agli avversari. 0-0 il risultato maturato al 45′, con le espulsioni di Giacobello e Saia, l’una per un duro fallo di gioco, l’altra al rientro negli spogliatoi al termine del primo tempo, che hanno ridotto in nove la squadra di Miceli. A sbloccare il risultato ci ha pensato quindi al 15’ della ripresa un rapace Currò, bravo a depositare in fondo al sacco, sfruttando una palla vagante in area, sugli sviluppi di un’azione ben manovrata. Raddoppio ad opera di Lombardo, al 20’, con un perfetto colpo di testa sul cross effettuato dalla destra da Marco Gangemi. Tris al 25’, in contropiede, dello stesso Lombardo, salito a quota quattro centri in stagione grazie alla doppietta personale. Successo pesantissimo per Leone e comnpagni che hanno così riscattato la sconfitta dell’andata. Balzati a 31 punti ed ora in vetta alla graduatoria, ma con una gara in più rispetto a Tiger (30) e Sporting Club Messina (28, impegnata domenica contro la Gualtierese), i tirrenici torneranno in campo il 28 febbraio, dopo la sosta di due settimane prevista dal calendario. Appuntamento in trasferta proprio contro la Tiger, per uno scontro diretto di fondamentale importanza per le sorti del torneo.

I giocatori all'uscita dal campo

I giocatori all’uscita dal campo

CITTA’ DI VILLAFRANCA-SAPONARA 3-0
Città di Villafranca: Leone M., Ramuglia, Da Campo (31′ st Palella), Costanzo, Bruno, Plazzotta, Lombardo, Midili, Currò (38′ st Costa), Gangemi M., Gangemi L. (16′ st Pagano) A disp. Leone F., Tricomi, Bicchieri, Pino. All. Scibilia.
Saponara: Venuto, Centorrino (35′ st Colantoni), Giacobello, Mavilia N., Pino, Mavilia I., Saia, Midiri, Pirrone, Previti S., Previti G. (11′ st Caruso). A disp. Repici, Caputo, Remo, Furnari. All. Miceli
Arbitro: Francesco Comito di Messina
Marcatori: 15’ st Currò, 20’ e 25’ st Lombardo
Espulsi: Giacobello (S), Saia (S). Ammoniti: Bruno, Lombardo, Pagano (V), Mavilia N., Mavilia I., Saia, Previti (S)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti