Il Città di Villafranca debutterà in Coppa l’11 febbraio

fase di giocoDopo essersi laureato campione d’inverno nel girone F di Serie B di calcio a 5 il Città di Villafranca guarda al 2014 con rinnovato ottimismo. La squadra, agli ordini del tecnico Nino Rinaldi, sta proseguendo a buon ritmo gli allenamenti per farsi trovare nelle migliori condizioni alla ripresa del torneo fissata l’11 gennaio, quando la compagine tirrenica sarà opposta tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro” alla Virtus Rutigliano nel primo atto del girone di ritorno.

Presso la sede della Divisione Calcio a Cinque a Roma è stato intanto effettuato il sorteggio per stabilire il programma degli otto triangolari della Coppa Italia di Serie B. Il Città di Villafranca è stato inserito nel girone 7 e in quanto primo nel proprio raggruppamento riposerà nel turno inaugurale previsto sabato 25 gennaio. Ancora da chiarire la formazione che, in quella data, affronterà in casa lo Sporting Sala Marcianise, quarta classificata del girone E. La graduatoria del girone D è infatti provvisoria e non si conosce ancora con esattezza la terza, dal momento che mercoledì 8 gennaio è in programma il recupero della decima giornata tra Mondo Crociera Elmas e Innova Carlisport Ariccia, con quest’ultima appaiata a L’Acquedotto e ad un punto dal Futsal Isola secondo. Di Trapani e compagni debutteranno nella competizione, dunque, martedì 11 febbraio. L’avversaria dipenderà dall’esito del primo confronto. Nella seconda giornata, infatti, riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di parità, quella che avrà disputato la prima partita in trasferta. Nel terzo turno, infine, il 25 febbraio, si svolgerà la sfida fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza. Le otto vincitrici dei triangolari si qualificheranno per la Final Eight, in calendario (sede da definire) dall’11 al 13 aprile. “Puntiamo a vincere il triangolare e ad approdare alla fase successiva, ma troveremo delle avversarie difficili sulla nostra strada. Occorrerà mantenere i piedi ben piantati per terra e giocare con la massima concentrazione per veder realizzato il sogno di partecipare alla Final Eight” ha commentato il presidente del Città di Villafranca, Giacomo Picciolo, a margine dei sorteggi.

Roberto Nocera

Roberto Nocera

Se per la prima squadra non sono previsti appuntamenti ufficiali nel prossimo week-end, la formazione Under 21, allenata da Gianluca Piscardi, si appresta, invece, ad affrontare il primo match del nuovo anno nel campionato di competenza. Domenica 5 gennaio, nella tredicesima giornata, i tirrenici, a quota nove in graduatoria, ospiteranno la capolista Acireale, fin qui capace di conquistare dieci successi su undici incontri disputati. Calcio d’inizio alle ore 11 al Palasport “Salvatore Cavallaro”.

Il programma della tredicesima giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 5 gennaio): Città di Villafranca-Acireale, Augusta-Futsal Melito, Catania C5-Futsal Peloro Messina, Cataforio-Kroton C5, Fata Morgana-Sant’Isidoro. Riposa: Catanzaro C5.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti