Il Città di Messina chiude l’anno con sei reti nell’amichevole contro il Trinacria

Alessandro Bonamonte in evidenza nell'amichevole con una doppietta (foto Isolino)

Alessandro Bonamonte in evidenza nell’amichevole con una doppietta (foto Isolino)

Per i peloritani partitella domenicale contro la formazione che milita nel campionato di Seconda Categoria. Assenti gli influenzati Cammaroto e Parachì. In campo anche Emanuele Frassica, tesserato in settimana. 6-0 il punteggio finale: doppiette per Bonamonte e Pino, un gol ciascuno per Brancato e Cappello.

Un’amichevole nella domenica in cui il campionato osserva il turno di riposo in corrispondenza delle festività natalizie: Città di Messina in campo al “Celeste” per un proficuo test contro il Trinacria, formazione guidata da Antonino Comandè che prende parte al torneo di Seconda Categoria. Il lavoro dei ragazzi guidati da Nino Panarello prosegue a buon ritmo ed il gruppo sta lavorando sodo anche in questi giorni di festa: venerdì la ripresa, due sedute sabato, una domenica e, nel pomeriggio, il test amichevole con il Trinacria.

Il tecnico messinese Nino Panarello

Il tecnico messinese Nino Panarello

Assenti Giovanni Cammaroto ed Andrea Parachì, entrambi influenzati. In campo gli altri componenti dell’organico, compreso Emanuele Frassica, appena ingaggiato. Panarello si è affidato anche in questa occasione al 4-3-3 proponendo in avvio Fazzino in porta, Cucè, Brancato, Frassica e Trovato in difesa, Munafò, Camarda e Seck a centrocampo, Vella, Manfrè e Bonamonte in attacco. Nella prima frazione arrivano la doppietta di Bonamonte, in rete con due pregevoli conclusioni dal limite, ed il gol di Brancato, a bersaglio di testa sugli sviluppi di un corner.

L'esultanza di Maurizio Vella, autore di una tripletta nell'ultima gara ufficiale del 2013 contro il Savoia

L’esultanza di Maurizio Vella, autore di una tripletta nell’ultima gara ufficiale del 2013 contro il Savoia

Nella ripresa spazio per gli altri componenti dell’organico ed altre tre reti realizzate: due portano la firma di Pino, bravo e depositare in rete sfruttando gli assist di Portovenero e Cappello, il definitivo 6-0 lo sigla lo stesso Cappello, su suggerimento di Cucè, con un preciso diagonale. Anche lunedì gruppo al lavoro al “Celeste” sia al mattino che di pomeriggio. Il prossimo impegno ufficiale è in programma domenica 5 gennaio 2013, giorno in cui il Città di Messina riceverà la visita dell’Hinterreggio.

Di seguito il tabellino dell’amichevole:
Città di Messina – Trinacria 6-0
Marcatori: Bonamonte 2, Brancato, Pino 2, Cappello.
Città di Messina (4-3-3): Fazzino (Mannino); Cucè, Brancato (Busà), Frassica, Trovato (Fragapane); Munafò, Camarda (Costa), Seck (Nicolò); Vella (Portovenero), Manfrè (Pino), Bonamonte (Cappello). Allenatore: Antonino Panarello.
Trinacria (4-5-1): Frassica (Cucinotta); Gervasi, Barbera, Aricò, Marchese (Pulio); Russo, D’Arrigo, Brancati, Oro, Caruso; Scrima (Bonanno). Allenatore: Antonino Comandè.

Commenta su Facebook

commenti