Il Circoletto dei Laghi riconquista l’oro al Trofeo Coni disputato in Toscana

Circoletto dei LaghiIl Circoletto dei Laghi sul podio del Trofeo Coni

Dopo due anni di sospensione per la pandemia, in Toscana, a Valdichiana Senese, si è svolta la VII edizione del Trofeo Coni, una manifestazione multi-sportiva alla quale hanno partecipato più di tremila ragazzi rappresentando la propria Regione alla Finale Nazionale, divertendosi, socializzando con altri giovani che provengono da tutte le regioni d’Italia, conoscendo nuovi luoghi ed abitudini, sognando il traguardo olimpico. A rappresentare la Sicilia nel Tennis, dopo aver superato le fasi provinciali e regionali, c’era la squadra del Circoletto dei Laghi, composta da Salvatore Salanitro, Gabriele Brigandì, Alessio Bucchiarone, Giorgia Micali, Miriam Tafaro e Carolina Tafaro, seguita dalla maestra Giulia Sottile.

Circoletto dei Laghi

Una foto di gruppo degli atleti del Circoletto dei Laghi

Un cammino esaltante quello percorso dalla squadra peloritana, che ha ripetuto l’exploit ottenuto nell’ultima edizione svoltasi in Calabria nel 2019. I tennisti messinesi hanno conquistato il più alto gradino del podio superando una dopo l’altra le regioni Abruzzo, Marche, Friuli Venezia Giulia, Toscana e in finale la Puglia. Davvero encomiabile il comportamento della formazione del Circoletto, che è riuscita a concentrarsi e dare il meglio di se stessa senza lasciarsi prendere dall’emozione soprattutto nei quarti di finale contro i padroni di casa della Toscana e nella finale con la Puglia, incontri vinti entrambi al doppio decisivo.

Grande soddisfazione è stata espressa dai fratelli Branca, storici dirigenti del Circolo di via Margi a Torre Faro: “Questa splendida affermazione dei nostri ragazzi è stata la ciliegina sulla torta di una stagione esaltante per il nostro circolo che ha conseguito risultati impensabili ad inizio stagione e che ha visto la crescita esponenziale di tanti giovanissimi atleti. Oltre a questi meravigliosi ragazzi, ci preme ringraziare lo staff tecnico della nostra scuola tennis che giornalmente si prodiga con tanta passione e professionalità per la formazione tecnica e mentale degli allievi”. 

Autori

+ posts