Il Centro Svincolatini Milazzo si laurea Campione Provinciale Esordienti Competitivo

Svincolatini Milazzo

Con la decima vittoria in altrettante gare disputate, si conclude la splendida cavalcata degli Svincolatini Milazzo che così conquistano il titolo di campioni provinciali, nella categoria Esordienti Competitivo. I ragazzi di Coach Maganza hanno concluso il campionato imponendosi al PalAlberti di Barcellona, sull’Igea Basket, con il punteggio finale di 23-53. Una gara in equilibrio soltanto nella prima frazione, chiusasi con il parziale di 7-9 ma che nei restanti tre quarti ha visto gli Svincolatini prendere il largo con una prestazione di squadra che ha ben evidenziato le loro qualità tecniche.

A margine della vittoria le dichiarazioni di Coach Maganza, direttore tecnico del centro: “Sono naturalmente felice per il fantastico risultato ottenuto dai miei ragazzi. Questa vittoria è frutto della passione per la pallacanestro e dell’amorevole applicazione negli allenamenti che i miei Esordienti, settimanalmente, mostrano sul campo. La nostra è una vittoria di squadra, tengo a tal proposito a menzionare anche il lavoro svolto dai miei due collaboratori, l’allievo allenatore Vincenzo Mammina nonché istruttore Minibasket e Coach Francesco Giorgianni”.

Luigi Maganza (Svincolatini Milazzo)

Raggiante per il titolo conquistato anche il Presidente Riccardo Giambò, con uno sguardo al passato e già proiettato al futuro: “Ho provato una profonda emozione nel vedere i miei “campioncini” festeggiare a fine gara. La scorsa stagione, primo anno di vita del nostro centro, avevamo raggiunto il secondo posto nell’Adriatica Cup di Pesaro, la vittoria nel Summer Basket di Vulcano nonché ci eravamo aggiudicati il concentramento provinciale Aquilotti. Già al secondo anno, l’aver raggiunto il successo nel campionato Esordienti Competitivo rappresenta per me un motivo di orgoglio. Desidero così condividere la vittoria dei miei splendidi ragazzi con il mio gruppo dirigenti formato da Saverio Maiorana, Danilo Scredi ed Alessandro Bove e con tutti i bambini, ed in particolare i genitori del nostro centro Minibasket. Adesso la nostra attenzione si sposta al “Jamboree Regionale Esordienti” ove incontreremo le vincenti di ogni singolo titolo provinciale siciliano, speranzosi di ben figurare anche in questo contesto”.

A seguire il roster che ha conquistato il successo: Assormante Francesco, Barbera Luca, Bonanno Francesco, Borelli Lorenzo, Bove Luca, Coluccia Marco, Giambò Giuseppe, Mammina Francesco, Maiorana Salvatore, Rizzo Lorenzo, Saraceni Gianluca, Saraò Samuele, Scredi Michael.

Commenta su Facebook

commenti