Il Centro Minibasket Svincolatini Milazzo stringe importanti collaborazioni e pianifica il futuro

Centro Svincolatini Milazzo

Con l’approssimarsi dell’inizio della stagione 2016/2017, fissata per il 13 settembre, il Centro Minibasket Svincolatini Milazzo ha già pianificato tutte le proprie attività che vedranno impegnati i bambini del presidente Riccardo Giambò. Rinnovato l’accordo anche per questa stagione con l’Agenzia ICOACHFORYOU che, nella persona di Coach Gaetano Gebbia, già responsabile delle nazionali giovanili italiane, nonché scopritore del talento NBA Manu Ginobili, effettuerà degli stage gratuiti per tutti gli iscritti, presso la palestra del Liceo Scientifico Meucci di Milazzo ove si svolgeranno anche quest’anno le attività degli Svincolatini. Altro importante accordo confermato è quello con la BGT Sports Company che promuove per l’Italia le lezioni con la Micheal Jordan Flight School che permetterà ai piccoli cestisti di ricevere importanti nozioni sui fondamentali della pallacanestro direttamente dai coach americani provenienti dalla scuola di basket del più grande giocatore di tutti i tempi. Tutto questo va ad abbinarsi ai tre allenamenti settimanali previsti dal Capo istruttore del centro, Luigi Maganza che, in più turni, con la collaborazione anche di altri istruttori, condurrà con la solita passione ed impegno le lezioni. I nuovi iscritti, oltre a ricevere gratuitamente il materiale sportivo, che comprende il completo da gioco, la tuta di rappresentanza e lo zaino, potranno usufruire di due settimane di prova gratuita. La dirigenza degli Svincolatini, che vede impegnati anche Saverio Maiorana, Danilo Scredi ed Alessandro Bove, ha comunicato inoltre di aver avviato e concluso un progetto di gemellaggio con due squadre giovanili di pallacanestro Statunitensi, e più precisamente di Boston e Los Angeles. Ciò permetterà nel breve periodo agli Svincolatini di organizzare una spedizione oltre oceano ed essere ospiti di tali realtà, ospitalità che naturalmente verrà ricambiata in Italia.

Logo Svincolatini

Logo Svincolatini

L’organizzazione di un importante torneo nazionale a Milazzo e la partecipazione ad altrettanti tornei fuori regione sono già confermati, sotto la spinta dell’importante secondo posto conquistato nella categoria Aquilotti, lo scorso mese di Aprile, nell’Adriatic Cup di Pesaro che vedeva partecipare più di 40 squadre, anche provenienti dall’estero e della vittoria al Summer Basket Slam a Vulcano lo scorso giugno, avendo avuto la meglio su squadre provenienti da tutta la regione.
Gli Svincolatini Milazzo, oltre ad essere naturalmente affiliati alla Federazione Italiana Pallacanestro, vedono la loro presenza anche all’interno del Centro Nazionale Sportivo Libertas, essendone iscritti e coinvolti nelle loro attività, coordinate dal Presidente Provinciale Prof. Sergio Minniti. Altrettanto importante il progetto “Basket…una scuola di vita” che la Società del Presidente Giambò, dopo aver stretto un protocollo d’intesa con la Dirigente Prof.ssa Caterina Nicosia, avvierà e permetterà agli studenti dei Licei da lei diretti, di ricevere lezioni dagli istruttori del centro. La dirigente Nicosia, così come la Società degli Svincolatini, ritiene che lo sport debba avere anche una valenza educativa soprattutto trattandosi di attività giovanili. L’accordo prevede inoltre dei convegni a tema che vedranno inoltre la presenza di qualificati esperti del settore pallacanestro provenienti dalle varie collaborazioni del centro Minibasket.
I prossimi impegni, prima dell’apertura della stagione, vedranno i piccoli campioncini partecipare alla Festa dello Sport che si terrà in quel di Spadafora sabato 27 Agosto ed organizzata dalla Società Nuovo Avvenire, militante nella Serie C Silver, con la quale gli Svincolatini sono affiliati ed inoltre dopo aver raggiunto un accordo di collaborazione con il Basket Barcellona, compagine di serie B, con la persona del sig. Venanzio D’Alessio, il centro Minibasket permetterà ad alcuni tesserati di partecipare nel pomeriggio di lunedì 28 agosto al PalaAlberti di Barcellona, ad alcuni allenamenti diretti dal vice allenatore giallorosso Mattia Consoli, sotto la supervisione del Capo Allenatore Milan Nisic. Il tutto in un rapporto di collaborazione tra la società Barcellonese ed il resto delle squadre presenti sul territorio limitrofo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com