Il Castanea ha la meglio sulla Milone e conserva l’imbattibilità stagionale

Basket School - Castanea, una fase del match

Vittoria interna meritata per il Castanea Basket Messina che al Pala Ritiro conduce l’incontro contro la Maurilio Milone Capo d’Orlando sin dalle prime battute, ottenendo così il suo secondo successo in campionato e primo casalingo nel torneo di Promozione maschile.
Il primo tempo di gioco della sfida è risultato combattuto ed alquanto farragginoso, con attacchi poco prolifici da ambo le parti ed il punteggio che al ventesimo minuto permetteva al Castanea di essere avanti sul 23-17 all’intervallo lungo.
Alla ripresa del gioco i Viola di coach Frisenda davano la spallata decisiva alla gara con un parziale di 22-13 grazie alla vena offensiva del leader Campi, mentre la Milone Capo d’Orlando non riusciva a restare incollata agli avversari.
Nel quarto periodo i padroni di casa confermavano la loro ottima vena, aumentando il proprio vantaggio mentre gli ospiti solo nei minuti finali trovavano canestri pesanti con Cucinotta che rendevano meno amaro il punteggio finale, concluso sul 63-47.
Positiva quindi la prestazione per il Castanea che ha sfruttato a pieno la superiorità fisica e nelle rotazioni, trovando punti pesanti da Campi con 23 personali e D’Ignoti, fermatosi a quota 12.
La Milone Basket, orfana del lungo Dimitri e la guardia Alemanni, ha invece faticato a segnare in attacco per tutta la gara e sofferto oltremodo la fisicità degli atleti Viola in difesa, da segnalare le doppie cifre di Cucinotta (19 punti), Sica (11) e Manasseri (10). Prossimi impegni entrambi in trasferte per le due compagini, la Milone cercherà il successo in casa del Minibasket Milazzo mentre il Castanea darà vita ad un accesso duello contro gli Svincolati Milazzo, reduci dal turno di riposo imposto dal calendario.

Gabriele Campi, top scorer del Castanea con 23 punti

Gabriele Campi, top scorer del Castanea con 23 punti

Castanea Basket Messina-Maurilio Milone Basket 63-47
Parziali: 15-8; 8-9; 22-13; 18-17 (63-47)
Castanea: Campi 23, D’Ignoti 12, Meo 2, Frisone 4, Campanella 3, Carpinteri, Gulletta 4, Surace, Ponzù 8, Bonanno 7, Bellinghieri, Russo. All. Frisenda – Ardizzone.
Maurilio Milone Basket: Cucinotta 19, Manasseri 10, Sica 11, Salvo 5, Gugliotta 2, O. Triolo, R. Triolo, Cipriano, Foilloux, Leone. All. Cucinotta.
Arbitri: Cannata e Miceli

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti