New Magnolie Roma campione d’Italia under 12 femminile

New Magnolie Roma campione d'Italia: a destra Giovanna Famà e Antonio Barbera

È il New Magnolie Roma il circolo campione d’Italia 2017 nell’under 12 femminile. La squadra capitolina, sui campi in terra rossa del Tennis Club Messina, si è imposta per 2 a 0 sul Ct Firenze che ha dovuto fare a meno, però, della sua giocatrice di spicco, Anna Paradisi, neo campionessa italiana, colpita da una lieve indisposizione che non le ha permesso di disputare il primo singolare.

Ct Firenze secondo classificato premiato dal ds del Tc Angelo Maccarone

Al suo posto ha giocato Bianca Caselli (3.5) che è stata battuta dall’ottima Benedetta Sensi (3.1), la quale non ha concesso alcun game alla toscana (6-0 6-0). Il punto che ha regalato il tricolore alla New Magnolie lo ha portato Francesca Pace che, in tre set (2-6 6-1 7-5), ha superato Sofia Sassella. La Pace ha sprecato anche un match point sul 5 a 4 e servizio del terzo parziale, ma ha chiuso ugualmente il match in proprio favore al dodicesimo game.
Terzo classificato il Tc Valmarecchia che ha battuto il Tc Genova dopo il doppio decisivo che ha visto trionfare la coppia Dal Pozzo-Shumova su Gibello-Tognoni per 6-3 6-2.

Al Ctv Messina le finali del tabellone perdenti si sono concluse con i successi dello Junior San Benedetto (2 a 0 su Cagliari) che si è classificato al quinto posto e del Tc Kaltern (2 a 1 sul Tc Scicli), giunto, quindi, settimo. Alla cerimonia di premiazione presente anche Antonio Barbera, nella duplice veste di consigliere regionale Fit e di presidente del Ctv, e il delegato provinciale Fit, Roberto Branca. Consegnato dal Panathlon Club Service, presieduto da Ludovico Magaudda, il premio fair play alla giocatrice del Tc Scicli, Giada Di Paola.

Premio fair Play a Giada Di Paola

Soddisfazione ha, infine, espresso la presidente del Tc Messina, Giovanna Famà, che ha voluto fortemente organizzare questo importante appuntamento di tennis giovanile. “Sono estremamente felice dell’andamento della manifestazione, soprattutto perché vedo dipinto sui volti delle ragazze partecipanti, dei loro tecnici e degli accompagnatori tanti sorrisi. Lo sforzo organizzativo compiuto dal nostro Circolo è stato, quindi, ripagato. Non posso non ringraziare la Federazione italiana Tennis che ha sposato il nostro progetto ed ha regalato alla nostra città la possibilità di ospitare un concentramento di respiro nazionale che ha consegnato uno scudetto. Un grazie anche ai tanti sponsor che hanno creduto in questa splendida tre giorni di tennis”.

Valmarecchia terzo classificato premiato da Roberto Branca delegato provinciale Fit

I risultati nel dettaglio
Finale primo posto
New Magnolie Roma b. Ct Firenze 2-0

Sensi b. Caselli 6-0 6-0
Pace b. Sassella 2-6 6-1 7-5
Finale per il terzo posto
 Tc Valmarecchia b. Tc Genova 2-1
Gibello b. Dal Pozzo 7-6 (4) 6-3
Shumova b. Dulio 6-1 6-1
Shumova-Dal Pozzo b. Gibello-Tognoni 6-3 6-2
Tabellone perdenti
Finale quinto posto 2-0

Junior San Benedetto b. Tc Cagliari A 2-0
Turini b. Armosini 6-1 6-2
Bizzari b. Zucca 6-4 6-2
Finale settimo posto
Tc Kaltern b. Tc Scicli 2-1
La Cagnina b. Panin 6-1 6-1
Palla b. Di Paola 6-2 6-4
Panin-Broggi b. La Cagnina-Di Paola 6-3 4-6 6-4

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti