Il campo da rugby di Sperone accoglie le opere dei ragazzi del La Farina-Basile

Messina RugbyDue opere realizzate dagli studenti

Sono state collocate e svelate al pubblico le opere realizzate dagli studenti del “La Farina-Basile”, che abbelliranno i locali del campo da rugby di Sperone, appena ufficialmente intitolato ad Arturo Sciavicco. L’iniziativa nasce all’interno del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento, sviluppato nell’ambito della convenzione “Alternanza Scuola-Lavoro” in essere tra il Messina Rugby e il liceo artistico.

Messina Rugby

Le opere degli studenti nei locali dello stadio del rugby

Gli studenti delle classi 5C e 5B di Arti figurative e Pittura e di 5D Arti Figurative Plastico/Pittorico, guidati dai professori Antonina Morabito, Carmelo Geraci, Daniela Zaffino, Gabriella Foti e dall’assistente tecnica di laboratorio Carmela Rundo, hanno realizzato i pannelli pittorici e in scultura su legno che abbelliscono le pareti della Club House, i corridoi e gli spogliatoi dello stadio.

L’impianto, che è sede del Play District – Spazi di comunità di Sport e Salute, diventa così un’ulteriore testimonianza che lo sport e la scuola rappresentano un binomio indissolubile e che lo sviluppo di una comunità passa attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze, un momento culturale e di crescita.

Messina Rugby

Una delle opere realizzate dagli studenti

Le opere dei ragazzi del “La Farina-Basile” sono la testimonianza diretta proprio di questa visione. Un processo di apertura verso la scuola e la società, ritenuto fondamentale dal Messina Rugby. La società ha ringraziato i ragazzi, i professori, la preside Caterina Celesti e tutti i componenti dell’Istituto per avere creduto e dato vita ad una meravigliosa esperienza di collaborazione e integrazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia