Il Campionato Italiano pronto a vivere le emozioni delle finalissime 

Cresce l’attesa per il momento clou del Campionato Italiano di calcio a 5. Le tre finalissime si giocheranno, infatti, sabato sul sintetico de “Il Campetto” di viale Gazzi. Dopo una lunga ed appassionante stagione agonistica, sei squadre sono rimaste in corsa per gli ambiti titoli; il sogno di tutti i partecipanti diverrà, quindi, inebriante realtà soltanto per tre formazioni.

In Serie A, il Messina affronterà la Ternana, che in semifinale ha superato di misura (3-2) la Juventus al termine di una sfida molto tattica, che gli “umbri” hanno vinto grazie ad una migliore gestione tattica rispetto ai bianconeri. Di pregevole fattura l’1-1 siglato da Orazio Stracuzzi (Ternana) con una bordata dalla distanza ed il 3-2 di Gentilesca della Juventus con palla “telecomandata” proprio sotto l’incrocio dei pali. Sarà un derby “lombardo” a decidere la Serie B. Il Milan se la vedrà con il Brescia, uscito vittorioso dalla combattuta partita contro il Carpi, sempre per 3-2. Dopo essere riusciti a riequilibrare la situazione con due tiri liberi (2-2), i giovani “emiliani” si sono dovuti arrendere al guizzo dell’esperto Chillè, che ha fatto esplodere di gioia Parisi e compagni.

Netta affermazione, invece, in Lega Pro del Genoa sulla Lazio (6-1). Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, ma, ad inizio ripresa, i rossoblù hanno pigiato il piede sull’acceleratore non concedendo repliche ai biancocelesti. Genoa-Cesena aprirà alle ore 18.30 il programma il programma di sabato, a seguire si affronteranno Milan e Brescia. Le emozioni raggiungeranno il culmine con Ternana-Messina, il cui fischio d’inizio verrà dato alle 20.30. Si attende il pubblico delle grandi occasioni, che assisterà ad un vero spettacolo agonistico per poi godersi la ricca premiazione, da sempre fiore all’occhiello dell’organizzatore Alessandro Olimpio. Sampdoria e Verona si sono aggiudicati, infine, rispettivamente le coppe “Gold” e “Silver”, battendo Spal ai rigori ed Atalanta.

PROGRAMMA FINALI

Ore 18.30: Cesena-Lazio (Lega Pro);
Ore 19.30: Milan-Brescia (Serie B);
Ore 20.30: Messina-Ternana (Serie A).

 

LE PARTITE DI COPPA 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti