Il Camaro ospita lo Scordia nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia

Giovanni CammarotoGiovanni Cammaroto opera un rinvio (foto Giovanni Isolino)

Archiviato l’importante successo casalingo di sabato sera contro il Paternò, il Camaro si prepara a calcare nuovamente il terreno del “Despar Stadium”, dove mercoledì alle 14.30 sfiderà il Città di Scordia. Torna, infatti, l’appuntamento con la Coppa Italia: neroverdi pronti all’andata dei quarti di finale che li vedrà di fronte alla formazione rossoblù, la stessa che incrocerà domenica prossima nel decimo turno di campionato.

Il tecnico Michele Lucà dovrà rinunciare al centrocampista Munafò e all’esterno Pantano, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo per i due gialli rimediati nelle precedenti gare. A loro si aggiungono le assenze del capitano Alberto Cappello, rientrato sabato dal primo minuto e in gol contro il Paternò, precauzionalmente tenuto a riposo in vista dei tanti impegni delle prossime settimane, e degli infortunati Alieu Kah e Giovanni Petrullo, entrambi alle prese con i rispettivi problemi alle caviglie.

Camaro

Il Camaro celebra il ritorno al gol di Cappello (foto Giovanni Isolino)

Al rientro, invece, due importanti elementi del parco under: il centrocampista classe 2000 Francesco Spoto e l’esterno offensivo classe 2001 Giuseppe De Marco, autore di una tripletta nella sfida di lunedì vinta 7-0 dalla squadra “Juniores” del Camaro contro il Giardini Naxos. Prima chiamata tra i “grandi” per il classe 2002 Christian Morreale, difensore degli Under 17 regionali.

Tra le due squadre sarà il primo incrocio stagionale. Due, invece, le sfide della passata stagione: 1-1 nella gara d’andata di campionato al “Marullo”; ko 3-1 a Scordia, invece, nella partita di ritorno. Il Camaro ha conquistato l’accesso ai quarti di finale dopo aver eliminato la Tirrenia nel primo turno e il Terme Vigliatore agli ottavi; Paternò e Catania San Pio X, invece, le formazioni superate dal Città di Scordia. A dirigere l’incontro sarà Salvatore Marco Testaì della sezione Catania, coadiuvato da Sebastiano Antonio Grasso e Alessio Reitano, entrambi della sezione di Acireale. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali Youtube e Facebook dell’SSD Camaro 1969.

Rando e D'Arrigo

L’amministratore delegato Pasquale Rando e il presidente del Camaro Antonio D’Arrigo (foto Giovanni Isolino)

Di seguito l’elenco dei venti calciatori del Camaro convocati per la gara contro il Città di Scordia: 
Portieri: Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Giovanni Cammaroto, Fabio Campo, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Christian Morreale.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Roberto Assenzio, Alberto Calogero, Giovanni De Marco, Angelo Falcone, Giovanni Ginagò, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D’Amico, Antonino De Luca, Giuseppe De Marco, Marco Paludetti.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza