Il Camaro ingaggia l’esterno Giovanni Ginagò dal Città di Messina

Giovanni GinagòGiovanni Ginagò passa dal Città di Messina al Camaro

L’Ssd Camaro 1969 ha comunicato di avere tesserato il calciatore Giovanni Ginagò. Nato a Messina il 14 luglio 1993, Ginagò è un esterno con propensione offensiva, in grado però di ricoprire più ruoli sulle fasce. Il calciatore è reduce dall’esperienza al Città di Messina, formazione con cui ha vinto i playoff di Promozione nella stagione 2016/2017 e il campionato di Eccellenza nella scorsa annata, collezionando una cinquantina di presenze complessive condite da 6 reti, tra cui quella che è valsa alla sua squadra due anni fa il salto in Eccellenza.

Giovanni Ginagò

La scheda tecnica di Giovanni Ginagò

In precedenza Ginagò ha vestito la maglia del Pistunina per tre stagioni in Promozione e, nella stessa categoria, quelle di Sportinsieme e Garden Sport. Quest’ultima società è quella con cui ha esordito in prima squadra dopo aver completato l’iter giovanile. Ginagò sarà a disposizione del tecnico Michele Lucà fin dall’avvio della preparazione. Inizia a prendere forma quindi l’organico nero-verde. Soltanto poche ore fa il club aveva annunciato la definizione dell’ingaggio dell’attaccante Giovanni Petrullo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza