Il Benevento ospita il Como, Juve Stabia a Bassano. Matera-Pavia

BeneventoSarà il Benevento il primo avversario del Messina? Al momento non è stato ancora rinviato il recupero inizialmente fissato per mercoledì 16 settembre

La lunga appendice post-campionato per la Lega Pro sta per cominciare. Sono stati definiti gli abbinamenti dei play-off, che mettono in palio una sola promozione. Chi accompagnerà Novara, Teramo e Salernitana in B? Ben tre le formazioni del girone C in corsa: già domenica prossima il Benevento vice-capolista ospiterà al “Vigorito” in gara unica il Como, quarta classificata nel concentramento A. Il Matera, terzo sub judice, grande sorpresa del torneo, sfiderà di fronte al proprio pubblico il Pavia, terza sempre nel girone più settentrionale.

La formazione titolare della Juve Stabia

La formazione titolare della Juve Stabia

Accoppiamento poco felice per la Juve Stabia, che sarà di scena a Bassano, compagine che un anno fa battè il Messina nella finale di Supercoppa di Seconda Divisione e che ha visto sfumare il salto diretto tra i cadetti dopo il testa a testa con il Novara. Chiude il quadro la sfida tra due formazioni che già si erano incrociate nel girone B, l’Ascoli e la Reggiana: curioso scherzo del regolamento. Per semifinali e finali previste invece sfide di andata e ritorno.

Formula più snella per i play-out, in programma il 23 e 30 maggio. In 180’ verranno designate altre sei retrocesse in D, che si aggiungeranno ad Albinoleffe, San Marino e Reggina, due per girone. Nel concentramento C vantaggio dei due risultati su tre per Messina ed Aversa Normanna. Andata prevista quindi sui campi del Savoia e dell’Ischia, chiamate all’impresa.

L'esultanza del Matera

L’esultanza del Matera

PLAY-OFF – Primo turno Domenica 17 Maggio – gara unica
Benevento (migliore seconda) – Como (peggiore quarta)
Bassano (seconda migliore seconda) – Juve Stabia (migliore quarta)
Ascoli (terza migliore seconda) – Reggiana (peggiore terza)
Matera (migliore terza) – Pavia (seconda migliore terza)

Semifinali – Andata 24 Maggio, ritorno 31 Maggio
Vincente Benevento/ Como vs vincente Matera/ Pavia
Vincente Bassano/ Juve Stabia vs vincente Ascoli/ Reggiana

Finale – Andata 7 Giugno, ritorno 14 Giugno

PLAY-OUT Girone C – Andata 23 Maggio, ritorno 30 Maggio
Savoia-Messina
Ischia Isolaverde-Aversa Normanna

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti