Il Baskin Messina ospite dell’Università degli Studi a Scienze Motorie

Formazione Baskin

Si rimette in movimento la macchina organizzativa dell’ SSR Baskin Messina e lo fa per un’iniziativa lodevole. Mercoledì 13 Novembre infatti una delegazione dell’ SSR Baskin Messina, sarà chiamata a discutere di baskin saranno presenti sia i componenti Tecnici, lo staff Castanea Basket, che i componenti scentifici, lo staff medico SSR Messina.

Si prepara questo incontro all’insegna dell’inclusione ospiti dell’Università degli studi di Messina nella sede del corso di laurea di Scienze Motorie grazie all’invito del Professore nonchè delegato CONI Messina Alessandro Arcigli. La delegazione terrà una lezione dal tema “Sport e Disabilità” focalizzata su cos’è il Baskin e l’esperienza di questi anni, la storia di tale disciplina la pratica sportiva ed i benefici terapeutici per gli atleti disabili che la stessa apporta.

In un’aula al cospetto di numerosi studenti si svolgerà con un’ora di teoria, parleranno il Coach e Responsabile della squadra, Filippo Frisenda, la Psicoterapeuta Dott.ssa Astone Daniela, il Responsabile dell’ equipe scentifica SSR Messina il Dott. Epifanio Antonio e la Dott.ssa Ciatto.  Dopo la teoria in aula si scenderà in campo e ci sarà un’ora pratica in palestra l’ultima parte della mattinata sarà dedicata al confronto sul campo tra la squadra del’SSR Baskin Messina e gli stessi universitari. Durante la lezione verranno proiettati in aula i video del percorso compiuto in questi due anni dall’SSR Baskin Messina che sta portando in alto il nome della città dello Stretto in giro per l’Italia.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva