Il Basket Barcellona lancia il 1° “Torneo Microbasket”, intervallo speciale al PalAlberti

1° Torneo Microbasket

Sarà speciale l’intervallo della partita tra Basket Barcellona e Globo Campli, in programma al “PalAlberti” (palla a due ore 18). In campo scenderanno i bambini che hanno preso parte alla prima edizione del progetto “Micro Basket Barcellona”, partito nello scorso mese di aprile con il coinvolgimento di tre scuole dell’infanzia paritarie e private della città di Barcellona Pozzo di Gotto.
Hanno aderito all’iniziativa “L’Albero Azzurro”, “San Giovanni Bosco” e il “British College” con la partecipazione di circa 60 bambini, di età compresa tra i 4 e i 5 anni, che si sono avvicinati alla realtà della pallacanestro nel corso delle lezioni tenute dai tecnici di Basket Barcellona e Or.Sa. Barcellona, Mattia Consoli, Peppe Pirri e Filippo Pippo Biondo. Agli incontri hanno preso parte, di volta in volta, anche gli atleti del Basket Barcellona.
Oggi, nell’intervallo di gara 1 delle semifinali play off, si svolgerà una piccola dimostrazione con giochi vari. Il progetto rientra nella programmazione avviata dalle due società e finalizzata alla creazione di un movimento cestistico rivolto a tutte le fasce di età. Giova informare, a tal proposito, che è stato avviato l’iter burocratico per la creazione di un centro minibasket. A partire dal prossimo mese di settembre, al “PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, saranno avviati corsi rivolti a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. L’istruttore responsabile del centro sarà Filippo Biondo (tesserato Basket Barcellona ai tempi della Serie A2). Katia Scardino sarà il dirigente responsabile. Un ulteriore passo in avanti nella crescita che la società ha voluto avviare a inizio stagione.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti