Il Barcellona Futsal espugna Adrano centrando tre punti pesantissimi

Barcellona FutsalIl selfie del Barcellona Futsal dopo la vittoria di Adrano

Il Barcellona Futsal sbanca il Palanitta. Nell’ottava giornata di Serie B di calcio a 5 i giallorossi si aggiudicano una gara non facile, battendo 6-4 un avversario tosto e ben attrezzato come il Città di Adrano. Gran secondo tempo della squadra di Tutilo, fatto di cuore, orgoglio e cinismo. Match equilibrato nella prima frazione e punteggio all’intervallo sul 2-2 con reti dei barcellonesi firmate da Gullo e Venuto. La doppietta di Calderone ed a seguire i gol di Nania e Morel regalano tre punti preziosi al Barcellona Futsal che sale a 10, mantenendosi a tre lunghezze dalla zona play-out. Bonaccorsi, Bonaccorso, Furnari e Verzì a bersaglio per gli etnei.

Barcellona Futsal

Il Barcellona Futsal al PalaNitta

Analizzando il successo di Adrano, mister Ricardo Tutilo ha espresso soddisfazione per quanto fatto dai suoi ragazzi: “È stata la vittoria del gruppo, contro un’ottima squadra come il Città di Adrano. Ogni ragazzo ha dato tutto in campo facendo una grande prestazione. Abbiamo cercato di fare il nostro gioco come sempre, alternando pressing e attesa sulla nostra metà campo, penso che la strategia tattica abbia funzionato. Devo solo ringraziare i ragazzi – continua Tutilo – per tutto quello che hanno fatto sabato. La strada è ancora lunga, adesso piedi per terra e continuiamo a lavorare per raggiungere la nostra salvezza”. Massima concentrazione ora in vista del match di sabato al PalAlberti con l’Arcobaleno Ispica.

Risultati 8^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Bovalino 3-1, Drago Acireale-Blingink Soverato 4-0, Marsala Futsal-Villaurea Monreale 4-3, Soverato Futsal-Futsal Mazara 5-7, Città di Adrano-Barcellona Futsal 4-6, Mistral Meeting Club-Città di Gela 5-1. Classifica: Mistral Meeting Club 21 punti, Futsal Mazara, Soverato Futsal 16, Marsala Futsal 14, Città di Adrano 13, Arcobaleno Ispica 11, Villaurea Monreale, Blingink Soverato, Barcellona Futsal 10, Drago Acireale, Bovalino 7, Città di Gela 1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia