Il Barcellona consolida il terzo posto, la Jonica sale al quarto

BarcellonaIl Barcellona esulta per lo 0-1

Venticinquesimo turno di campionato nel girone B di Promozione e primo verdetto matematico. Nell’unica gara giocata sabato, la Messana va ko sul campo del Città di Sant’Agata e retrocede in Prima Categoria. Termina 6-1 in favore dei padroni di casa, in gol due volte con Iuculano e Buda e una con Di Napoli e Gaglione; di Nizzari la rete ospite. Il Sant’Agata, che deve recuperare un incontro, sfrutta il turno di riposo osservato dal Torregrotta e si porta a -2 dalla vetta.

Jonica L'Iniziativa

La Jonica è la quarta forza del torneo. Ma i play-off restano un miraggio…

Tutte giocate di domenica le altre sei gare di giornata, inclusa quella che ha visto il Camaro vincere nettamente sull’Acquedolcese. Vittoria casalinga del Barcellona, che consolida il terzo posto battendo 3-1 il Città di Mistretta: gol iniziale di Alizzi, pareggio di Di Lorenzo, seconda rete personale di Alizzi e centro finale di Chiappone.

Poker della Jonica, che sale in quarta posizione con 36 punti battendo il Città di Messina grazie alla doppietta di Maggioloti ed ai gol di Amante e Lu Vito. La formazione di Santa Teresa di Riva scavalca Città di Messina, Città di Mistretta e Santangiolese, quest’ultima ko per 4-2 in casa dell’Iniziativa: doppiette di Serio e Cappadona per i padroni di casa; Tranchita e Gullà a segno per gli ospiti. Vittorie interne per Pistunina e Sinagra nei rispettivi scontri salvezza. I primi battono 2-1 il Merí grazie alla doppietta di Ingemi (marcatura ospite di Pandolfo); i secondi superano il Città di San Filippo del Mela per 2-0 coi gol di Fazio e Tuccio.

Iniziativa Città di Messina Germanò

L’Iniziativa risale la graduatoria

I Risultati della 25ª giornata del Girone B di Promozione.
Barcellona – Città di Mistretta 3-1
Camaro – Acquedolcese 5-0
Città di Sant’Agata – Messana 6-1
Jonica – Città di Messina 4-0
L’Iniziativa – Santangiolese 4-2
Pistunina – Merì 2-1
Sinagra – Città di San Filippo del Mela 2-0
Riposa: Torregrotta

La nuova Classifica.
Torregrotta 54 punti, Città di Sant’Agata 52, Barcellona P.G. 39, Jonica 36, Santangiolese 34, Città di Mistretta e Città di Messina 33, L’Iniziativa 31, Città di San Filippo del Mela 30, Pistunina 28, Acquedolcese 27, Sinagra 26, Camaro 25, Merì 21, Messana 8.

Il programma del prossimo turno.
Acquedolcese – Sinagra
Città di Messina – Camaro
Città di Mistretta – Jonica
Città di San Filippo – Città di Sant’Agata
Merì – L’Iniziativa
Messana – Pistunina
Torregrotta – Barcellona
Riposa: Santangiolese

Commenta su Facebook

commenti