Il Barcellona Basket ingaggia l’ala Matteo Cerruti. È cresciuto in Piemonte

Barcellona BasketMatteo Cerruti in lunetta con la maglia di Jesi

Il Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano Matteo Cerruti, ala forte classe 2001 di 196 cm. Cerruti è cresciuto cestisticamente a Moncalieri. Con la S. Mauro ha disputato le Finali Nazionali Under 14, mentre con la Pallacanestro Moncalieri ha esordito in Serie C Gold nella stagione sportiva 2018-2019.

Barcellona Basket

L’ala Matteo Cerruti ingaggiata dal Barcellona Basket

Nelle due stagioni successive ha vestito la canotta del Campus Piemonte, alternandosi tra l’Under 18 Eccellenza Nazionale e la Serie C Gold. Nella stagione 2020-2021 ha militato nel Collegno Basket, gravitando tra l’Under 20 e la Serie C Gold, prima di passare la stagione successiva alla Taurus Jesi in Serie C Gold, chiudendo l’annata a 11.6 punti di media a partita. La scorsa stagione il salto in Serie B con la maglia della Pallacanestro Senigallia.

Queste le prime dichiarazioni del neo giocatore giallorosso: ”Sono molto contento di aver firmato per Barcellona, piazza di pallacanestro storica dove si potrà lavorare tanto e bene. Daremo il massimo ogni giorno per raggiungere gli obiettivi di stagione prefissati e sicuramente ci divertiremo. Non vedo l’ora di cominciare, mando un saluto ai tifosi, a presto”. La società ha rivolto un ringraziamento agli agenti Carmine Lopomo e Gigi Continolo per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia